rotate-mobile
Incidenti stradali Ciampino / Piazza J. F. Kennedy

Prova uno scooter prima di comprarlo e causa un incidente

Il sinistro nella zona di piazzale Kennedy, nel Comune di Ciampino. Il motorino era senza targa, assicurazione e revisione

Ha provocato un incidente mentre provava lo scooter che aveva intenzione di acquistare. Per questo il comando di Polizia Locale di Ciampino ha posto sotto sequestro un motorino privo di targa e non assicurato, che stava per essere venduto da due cittadini stranieri residenti a Roma, ad un ignaro cittadino brasiliano.

ANNUNCIO SUL WEB - Lo studente di nazionalità brasiliana, 30enne residente a Roma, aveva infatti risposto ad un annuncio apparso sul web, su uno dei principali siti di compravendita on line, dove veniva messo in vendita un ciclomotore Scarabeo, descritto come semi nuovo e perfettamente funzionante, fissando l'appuntamento per la vendita nei pressi della stazione ferroviaria di Ciampino.

GIRO DI PROVA - Una volta sul posto, l'acquirente ha visto giungere sul posto i due venditori a bordo di un altro veicolo, utilizzato per il trasporto dello scooter al fine di evitare i controlli. Il mezzo, infatti, risultava privo di targa, privo di assicurazione e di revisione periodica e in uno stato di manutenzione pessimo. L'acquirente a quel punto ha deciso di provarne il funzionamento, peraltro causando un incidente, urtando un veicolo in sosta in Piazza Kennedy.

SCOOTER NON RUBATO - La pattuglia della Polizia Locale ha potuto accertare, inoltre, che la proprietà del mezzo - non risultato rubato - era di altra persona residente in altre regione italiana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova uno scooter prima di comprarlo e causa un incidente

RomaToday è in caricamento