rotate-mobile
Incidenti stradali Salario / Piazza Istria

Incidente a Piazza Istria: scontro con il bus 88, muore un 19enne

E' successo nella tarda serata di ieri. Da chiarire la dinamica dell'accaduto: il giovane potrebbe aver perso il controllo del suo Scarabeo finendo contro il mezzo o essere stato stretto dallo stesso

Un ragazzo di 19 anni, Luca Liberti, è morto nella serata di ieri, 10 aprile, in un incidente avvenuto a Piazza Istria. Erano da poco passate le 23.10 quando, all'altezza della rotonda, il giovane classe 1996 con il suo Scarabeo ha impattato contro un bus della linea 88. Un impatto tremendo, tale da richiamare in strada i centinaia di giovani che affollavano i locali della zona e i residenti.

Per il ragazzo, che a maggio avrebbe compiuto 19 anni, non c'è stato nulla da fare: soccorso sul posto, le sue condizioni hanno reso vano persino il trasporto in ospedale. Così per ore la strada, un lenzuolo bianco a coprire il cadavere e un cappannello di giovani in lacrime colorato dai lampeggianti di carabinieri e polizia locale, hanno fatto da straziante scenario alla notte del Quartiere Trieste.

LA DINAMICA - Tutta da accertare la dinamica. Due al momento le ipotesi. Il giovane potrebbe aver perso il controllo del suo Scarabeo, finendo contro il bus di linea. Possibile e al vaglio dei vigili anche la ricostruzione in base alla quale Luca Liberti stesse percorrendo la rotonda e stretto dal bus sia finito contro lo stesso, finendo poi sull'asfalto. Decisivi i rilievi degli uomini del III gruppo Nomentano della polizia Locale di Roma Capitale. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sotto choc l'autista del bus 88, interrogato fino a notte fonda.  

L'AUTISTA - Sotto choc l'autista del mezzo. Agli inquirenti avrebbe dichiarato: "Non mi sono accorto di nulla. Solo dopo ho sentito qualcosa sotto le ruote". Secondo quanto si è appreso, non sarebbero state riscontrate sul mezzo pubblico "tracce di contatto chiare ed evidenti", ma si ipotizza che l'impatto sia avvenuto nella parte posteriore.

Piazza Istria: fiori e striscione in ricordo di Luca Liberti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Piazza Istria: scontro con il bus 88, muore un 19enne

RomaToday è in caricamento