rotate-mobile
Incidenti stradali Prati

Piazza dei tribunali: 2 ragazze morte all'alba, gravissima una terza

L'auto, una Fiat Punto, viaggiava ad alta velocità e dopo aver urtato il guard rail si è ribaltata finendo contro un'Honda Civic. Il conducente della Fiat Punto su cui viaggiavano in 5, è risultato positivo al test alcolemico

Terribile incidente questa mattina alle 6.30 a Piazza dei Tribunali, lo slargo antistante il Palazzaccio. Due ragazze sono morte, una è in condizioni disperate e altri due giovani gravemente feriti a seguito di un incidente che ha causato il ribaltamento della Fiat Punto su cui i cinque viaggiavano.

L'incidente è stato fatale per le due ragazze. Un'altra, inizialmente data per morta, è ricoverata in condizioni disperate al Santo Spirito. Feriti, ma non in pericolo di vita gli altri due ragazzi. I giovani erano amici di università ed erano reduci da una notte in discoteca.

LA TESTIMONIANZA DEL CONDUCENTE
Il conducente della Punto dall'Ospedale Fatebenefratelli ha raccontato: "Si è bloccato il servosterzo e la macchina è andata dritta. Io ho avuto un attimo di panico, mi si è annebbiata la vista e allora è successo tutto".


GLI ESAMI DEI VIGILI
I vigili urbani hanno sottoposto a test alcolemico il conducente dell'auto, Francesco Loscialpo di Aprilia (Latina). Il ragazzo è risultato ubriaco.

LA DINAMICA
Secondo quanto ricostruito dai tecnici intervenuti sul posto, l'auto che viaggiava ad alta velocità è andata dritta, colpendo il guard rail, poi un palo. L'urto ha causato il ribaltamento che ha portato al coinvolgimento di altre due vetture, un'Honda Civic e una Lancia Libra. Il cappottamento è stato fatale per Giulia Brignone e Valentina Arru di Cisterna di Latina che insieme con l'amica, Valentina Porcelli sono state estratte con enormi difficoltà dai vigili del fuoco dal sedile posteriore. Portate in ospedale, per le prime due non c'è stato nulla fare. Per l'altra invece si lotta in queste ore per salvarle la vita.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei tribunali: 2 ragazze morte all'alba, gravissima una terza

RomaToday è in caricamento