Parioli: pedone investito da una Jaguar. Il conducente si allontana e viene rintracciato dai vigili

L'investimento è avvenuto su via Filippo Civinini. La posizione dell'automobilista al vaglio dell'Autorità Giudiziaria

Via Filippo Civinini 81 (foto google)

Ha investito un pedone ai Parioli mentre era alla guida di una Jaguar, si è fermato un attimo ed ha poi ingranato la marcia non prestando i primi soccorsi all'uomo caduto in strada in seguito all'urto con la vettura. Allontanatosi dal luogo dell'incidente il conducente dell'auto di lusso è stato poi rintracciato dalla polizia locale di Roma Capitale. 

L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 19:30 di martedì 26 marzo all'altezza del civico 81 di via Filippo Civinini. Qui un uomo italiano di 63 anni è stato investito dalla Jaguar per cause ancora in via di accertamento. Rimasto in terra il pedone è stato soccorso da alcuni passanti con il conducente della vettura che si è invece allontanato.

Chiamati i soccorritori sul posto è intervenuta l'ambulanza del 118 che ha trasportato il pedone al Policlinico Umberto I, dove è stato medicato e dimesso con pochi giorni di prognosi. In via Civinini sono intervenuti gli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale. Ascoltati i testimoni questi hanno fornito ai vigili urbani la targa della Jaguar verbalizzando la loro versione dei fatti. 

Acquisita la targa della vettura, immatricolata in Francia, i 'caschi bianchi' hanno quindi cominciato le ricerche dell'automobilista. Lo stesso è stato poi rintracciato nel volgere di un paio d'ore in un appartamento ai Parioli. Nato a Roma, 61 anni, ma domiciliato Oltre Manica, l'uomo è stato quindi accompagnato negli uffici del Comando dei Parioli ed ascoltato.

Lo stesso ha riferito agli agenti di essersi fermato per accertarsi delle condizioni del pedone, urtato di striscio dalla Jaguar. Visto il pedone rialzarsi da solo l'automobilista ha quindi deciso di proseguire sulla sua strada, convinto che l'uomo investito non avesse riportato conseguenze. Un racconto che non coincide in pieno con il racconto dei testimoni. Al momento denunciato per "fuga", il 61enne verrà riascoltata in giornata, per lui si potrebbe profilare una ulteriore denuncia per "omissione di soccorso".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento