rotate-mobile
Incidenti stradali Ostia / Via Isole Salomone, 12

Ostia, incidente tra Citroen e mezzo Cotral: gravissimo un 17enne

Intorno alle 15:20 circa un violento impatto frontale ha visto coinvolto un mezzo Cotral e una Citroen bianca in via delle Isole Salomone, angolo via delle Caroline

Terribile incidente oggi ad Ostia. Intorno alle 15:20 circa un violento impatto frontale ha visto coinvolto un mezzo Cotral e una Citroen C1 bianca in via delle Isole Salomone, angolo via delle Caroline. L'auto, a seguito dell'impatto, ha terminato la corsa contro un albero. 

I SOCCORSI - Sul posto due pattuglie del X Gruppo Mare, i vigili del Fuoco di Ostia che hanno estratto dalle lamiere della Citroen tre ragazzi, due ambulanze e l'elicottero di soccorso Pegaso 21. Per permettere i soccorsi è stata chiusa al traffico via delle Molucche, via Casana e via Isole Capoverde.

Ostia, incidente via delle Isole Salomone via delle Caroline

GRAVE 17ENNE - Nel violento urto  uno dei ragazzi, di 17 anni, è stato ferito gravemente. Il giovane, dopo essere stato intubato dall'equipe sanitaria arrivata bordo dell'elicottero regionale, è stato stabilizzato e condotto in pochi minuti presso il Dea dell'ospedale Gemelli dove è stato preso in carico con codice rosso. 

ALTRI FERITI - Gli altri due ragazzi che viaggiavano nella vettura se la sono cavata con una grande paura e piccoli traumi. La terza vittima, un donna che viaggiava sull'autobus, invece ha riportato una lussazione della spalla. Sotto choc e illeso l'autista del Cotral. In corso i rileivi per stabilire l'esatta dinamica dei fatti.

INDAGINE IN CORSO - Cotral ha "immediatamente provveduto ad avviare un'indagine interna per accertare le cause del sinistro". A bordo del bus al momento dell'incidente erano presenti alcuni passeggeri. Il mezzo, un Breda Menarini del 2004,  "era stato regolarmente sottoposto a revisione lo scorso 23 dicembre 2015". In attesa dell'esito delle indagini, l'azienda è a  "disposizione delle autorità competenti".
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, incidente tra Citroen e mezzo Cotral: gravissimo un 17enne

RomaToday è in caricamento