rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Flaminio / Lungotevere Maresciallo Cadorna

Olimpico, scontro tra bus Atac e un pullman turistico: tre feriti

L'incidente è avvenuto alle 13 sul Lungotevere Maresciallo Cadorna, all'altezza di piazzale maresciallo Giardino. Coinvolto il bus della linea 32

Traffico in tilt poco dopo le 13 nei pressi dello stadio Olimpico. A provocare la paralisi della viabilità un incidente che ha visto coinvolto un pullman turistico e un bus Atac della linea 32. Il sinistro, avvenuto mentre i mezzi erano in marcia su Lungotevere Cadorna, ha provocato il ferimento di tre persone, tutti passeggeri del mezzo pubblico, trasportati in codice giallo in vari ospedali della città. Tra loro anche una ragazza incinta al primo mese, trasportata al Policlinico Gemelli.

Per i rilievi sul posto sono intervenuti gli uomini del I gruppo Prati della polizia locale di Roma Capitale. Difficoltà alla circolazione sono segnalate dal servizio luceverde. 

Secondo quanto si apprende il torpedone, in marcia verso lo Stadio, avrebbe messo in atto una manovra non consentita. L'autista del bus 32, proveniente in direzione opposta, si è ritrovato il pullman di fronte e, pur tentando la frenata, non è riuscito ad evitare l'urto. Una frenata brusca che ha provocato la caduta dei passeggeri presenti all'interno e il danneggiamento del parabrezza.

La situazione del traffico è tornata normale alle 16.30.

ATAC - L'azienda del trasporto pubblico spiega che "In relazione all'incidente avvenuto in Prati che ha coinvolto un bus della linea 32 e un pulmann turistico, Atac conferma che le condizioni dei tre viaggiatori, leggermente contusi a causa dell'urto, non risultano destare preoccupazioni. Fonti Atac escludono proprie responsabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpico, scontro tra bus Atac e un pullman turistico: tre feriti

RomaToday è in caricamento