rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Nemi / Via Perino

Incidente a Nemi: contro un albero con la mountain bike, grave ciclista

Il 34enne è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale San Camillo. L'impatto con l'arbusto in via Perino, mentre il giovane si trovava in compagnia di un gruppo di ciclisti

Stavano provando il percorso che domenica 11 maggio sarà al centro di una gara di mountain bike. Tragedia sfiorata poco prima delle 14 di ieri 8 maggio nel comune di Nemi, ai Castelli Romani, dove un ciclista 34enne di Frascati ha impattato contro il ramo sporgente di un albero in via Perino. Il giovane era sul percorso sterrato in compagnia di altri ciclisti. Le sue condizioni sono apparse da subito gravi con lo sportivo trasportato in codice rosso con l'eliambulanza all'ospedale San Camillo di Monteverde, a Roma.

IMPATTO CONTRO UN ALBERO - Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili urbani di Genzano ed i carabinieri della stazione di Nemi, diretti dal capitano Occhiogrosso. Secondo una prima ricostruzione l'uomo stava provando il percorso quando, per cause ancora in via di accertamento, ha impattato con la testa contro il ramo sporgente dell'albero. L'incidente si è verificato nel comune di Nemi, al confine con il territorio di Genzano.

QUARANTA GIORNI DI PROGNOSI - Trasportato al nosocomio di circonvalazione Gianicolense in prognosi riservata, il 34enne frascatano non è in comunque in pericolo di vita. Quaranta i giorni di degenza diagnosticati dai sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Nemi: contro un albero con la mountain bike, grave ciclista

RomaToday è in caricamento