rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Raccordo, furgone travolge ex consigliere provinciale Simeone: caccia al pirata della strada

Gravi le condizioni di Nando Simeone, ex presidente del consiglio provinciale dal 2003 al 2008. Testimoni hanno fornito alcuni numeri della targa. Indaga la stradale di Settebagni

Sono gravi le condizioni di Nando Simeone, ex consigliere provinciale, falciato mentre era a bordo del suo scooter sul grande raccordo anulare. L'incidente è avvenuto nella giornata di martedì 6 dicembre, alle ore 11.15 all'altezza dell'uscita Tiburtina. Simeone, secondo quanto hanno raccontato dei testimoni alla polizia stradale di Settebagni, è stato travolto da un furgone poi datosi alla fuga. 

Gli stessi testimoni hanno fornito anche alcuni numeri della targa; gli agenti della stradale di Settebagni stanno cercando di risalire al proprietario del mezzo ed invitano chi è in possesso di ulteriori informazioni a farsi avanti. 

In tanti in queste ore si stanno stringendo attorno a Simeone e ai suoi cari. Tanti i messaggi di affetto presenti anche sul suo profilo facebook. Le sue condizioni restano gravi, ma secondo quanto si apprende ci sarebbero segnali di miglioramenti, purtroppo non tali da permettere di sciogliere la prognosi.

Nando Simeone, psicologo, nel 1990 fu tra i protagonisti del movimento della Pantera nella facoltà di Psicologia di Roma. E' stato dirigente del Partito di Rifondazione Comunista e dal 2003 al 2008 è stato vice presidente del Consiglio provinciale di Roma. E’ tra i fondatori di Sinistra Critica ed è attivo nella ‘’Rete 28 Aprile’’ area programmatica della sinistra Cgil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo, furgone travolge ex consigliere provinciale Simeone: caccia al pirata della strada

RomaToday è in caricamento