rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Lorenzo / Via dei Reti

Incidente a San Lorenzo: moto incastrata tra due tram, ferito 35enne. I familiari cercano testimoni

Il sinistro è avvenuto in via dei Reti, altezza via dei Piceni. Il centauro trasportato con la frattura del malleolo al Policlinico Umberto I

È stato dimesso con la frattura del malleolo il motociclista rimasto incastrato tra due tram a San Lorenzo. Il sinistro è avvenuto intorno alle 13:00 di lunedì 25 marzo quando la Honda Africa Twin condotta dal 35enne romano è rimasta letteralmente incastrata fra due treni che procedevano in senso opposto. Dimesso dal Policlinico Umberto I i familiari del centauro cercano testimoni per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. 

In particolare l'incidente è avvenuto su via dei Reti, altezza via dei Piceni. Qui la moto da enduro condotta dal 35enne procedeva in direzione via Tiburtina a distanza da un tram della linea 3. Secondo il racconto del motociclista, il tram davanti a lui si ferma, il centauro controlla l'altra corsia e vede un secondo convoglio della linea 19 in direzione viale dello Scalo di San Lorenzo anch'esso in sosta in fermata. Decide di sorpassare per poter poi girare in via dei Piceni, ma il mezzo pubblico riparte prima che l'Africa Twin riesca a svoltare sulla strada. 

Incidente moto-tram via dei Reti 1-2

I due tram si incrociano e la moto rimane letteralmente schiacciata dai due convogli. Il motociclista riesce in qualche modo a saltare sulla sella ma non evita di rompersi il malleolo. Poi l'arrivo dei primi soccorritori, dei vigili urbani, dell'ambulanza del 118 e dei vigili del fuoco. 

Affidato alle cure del personale medico il 35enne viene trasportato al vicino noscomio universitario e poi dimesso con 15 giorni di prognosi. Da accertare con esattezza la dinamica dell'accaduto, sulla quale hanno svolto i rilievi scientifici gli agenti del II Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale. Proprio per avere un quadro chiaro dell'accaduto i familiari dell'uomo si sono rivolti a RomaToday per cercare testimoni che abbiano assistito all'accaduto. 

Chiunque avesse informazioni può scrivere a romatoday@citynews.it o scrivere al numero WhatsApp 3451709348. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Lorenzo: moto incastrata tra due tram, ferito 35enne. I familiari cercano testimoni

RomaToday è in caricamento