Incidente a San Lorenzo: moto incastrata tra due tram, ferito 35enne. I familiari cercano testimoni

Il sinistro è avvenuto in via dei Reti, altezza via dei Piceni. Il centauro trasportato con la frattura del malleolo al Policlinico Umberto I

La moto incastrata fra i due tram a San Lorenzo

È stato dimesso con la frattura del malleolo il motociclista rimasto incastrato tra due tram a San Lorenzo. Il sinistro è avvenuto intorno alle 13:00 di lunedì 25 marzo quando la Honda Africa Twin condotta dal 35enne romano è rimasta letteralmente incastrata fra due treni che procedevano in senso opposto. Dimesso dal Policlinico Umberto I i familiari del centauro cercano testimoni per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. 

In particolare l'incidente è avvenuto su via dei Reti, altezza via dei Piceni. Qui la moto da enduro condotta dal 35enne procedeva in direzione via Tiburtina a distanza da un tram della linea 3. Secondo il racconto del motociclista, il tram davanti a lui si ferma, il centauro controlla l'altra corsia e vede un secondo convoglio della linea 19 in direzione viale dello Scalo di San Lorenzo anch'esso in sosta in fermata. Decide di sorpassare per poter poi girare in via dei Piceni, ma il mezzo pubblico riparte prima che l'Africa Twin riesca a svoltare sulla strada. 

Incidente moto-tram via dei Reti 1-2

I due tram si incrociano e la moto rimane letteralmente schiacciata dai due convogli. Il motociclista riesce in qualche modo a saltare sulla sella ma non evita di rompersi il malleolo. Poi l'arrivo dei primi soccorritori, dei vigili urbani, dell'ambulanza del 118 e dei vigili del fuoco. 

Affidato alle cure del personale medico il 35enne viene trasportato al vicino noscomio universitario e poi dimesso con 15 giorni di prognosi. Da accertare con esattezza la dinamica dell'accaduto, sulla quale hanno svolto i rilievi scientifici gli agenti del II Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale. Proprio per avere un quadro chiaro dell'accaduto i familiari dell'uomo si sono rivolti a RomaToday per cercare testimoni che abbiano assistito all'accaduto. 

Chiunque avesse informazioni può scrivere a romatoday@citynews.it o scrivere al numero WhatsApp 3451709348. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

  • Alla scoperta della pole dance: cos'è e dove praticarla a Roma

I più letti della settimana

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

Torna su
RomaToday è in caricamento