rotate-mobile
Incidenti stradali Piazzale della Stazione Tiburtina

Tiburtina, investito e ucciso da bus Atac: continua la strage di pedoni

La tragedia nella tarda serata del 22 gennaio. Il pedone investito è stato portato in ospedale dove poi è morto

È ancora strage di pedoni a Roma. Questa volta la tragedia si è consumata in piazzale della stazione Tiburtina dove un uomo di 50 anni è stato investito da un bus Atac ed è morto a causa delle gravi ferite riportate.

È successo all'altezza dell'intersezione con il piazzale dei taxi, alle 19. Sul posto, subito dopo l'investimento, si sono recati i medici del 118 allertati dai presenti che hanno assistito alla scena.

Sul luogo del sinistro si sono così recati anche gli agenti del Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale. L'uomo, un cittadino del Bangladesh di 50 anni,  è stato investito da un mezzo della linea Atac 545 che si è fermato dopo l'impatto ed è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al Policlinico Umberto I dove è deceduto nelle ore successive.

La salma è stata traslata a medicina legale. Il conducente del bus di 58 anni, è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito. La strada, chiusa per i rilievi scientifici dei vigili, è stata riaperta dopo le 22:30. 

Svolti i rilievi scientifici da parte degli agenti della Municipale, a lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, secondo una prima ricostruzione si ipotizza che l'uomo fosse sceso dal marciapiede quando è stato poi investito dal bus che era appena partito dalla fermata dopo aver fatto scendere e salire alcuni passeggeri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtina, investito e ucciso da bus Atac: continua la strage di pedoni

RomaToday è in caricamento