Attraversa il Raccordo Anulare e viene investito: morto un uomo

La tragedia è avvenuta dopo lo svincolo con la Salaria, prima dell'uscita per la diramazione Roma Nord

Ha attraversato le due carreggiate del Grande Raccordo Anulare di Roma, ma è stato centrato da una Smart e, a causa dell'impatto, è morto. A perdere la vita un pedone, romeno, di 36 anni. A dare l'allarme, che ha dato il via ai primi soccorsi, è stato proprio il conducente della biposto, un romano di 25 anni. 

I fatti si sono verificati intorno alle 22 circa del 9 dicembre. Il giovane si è trovato davanti il 36enne che, dalla carreggiata interna, voleva raggiungere quella esterna. Il pedone, senza nessuna pettorina catarifrangente, è stato quindi investito sul Gra dopo la Salaria, a ridosso dell'uscita con la diramazione Roma Nord. 

Il 25enne, sotto choc, ha collaborato con la polizia stradale di Settebagni per ricostruire la prima dinamica del sinistro e, come da prassi, è stato sottoposto ai test di alcol e droga. 

Ciclista morto sulla Colombo

La vittima, con sè, aveva alcuni documenti. Gli agenti sono così risaliti al suo indirizzo di residenza, a Catanzaro. Non solo. Sono state anche allertate le forze dell'ordine del capoluogo di Reggio Calabria e il consolato romeno per raggiungere qualche parente del 35enne, al fine di riconosce la salma nel frattempo portata in ospedale a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Pedone morto investito a Tor de Schiavi

Le indagini della polizia stradale di Settebagni, tuttavia, continueranno anche per determinare l'esatta dinamica del sinistro e capire cosa ha spinto il romeno ad attraversare il Grande Raccordo Anulare. Come succede in caso di incidenti mortali, è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale: un atto dovuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico, a Roma vietati tutti i diesel anche mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio

  • Blocco auto, a Roma martedì diesel vietati fino agli Euro 6: tutte le informazioni

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento