Incidente sul Raccordo Anulare: scontro tra scooter e furgone in corsia d'emergenza, un morto

Il sinistro in carreggiata interna, all'altezza dello svincolo 20 Tuscolana. Pesanti le ripercussioni al traffico

Immagine di repertorio

Grave incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare nel corso del quale uno scooterista è morto. Lo scontro è avvenuto all'altezza dell'uscita 20 via Tuscolana, poco dopo le 8:00 di mercoledì 12 dicembre ed ha coinvolto un'auto ed un maxi scooter. 

In particolare l'incidente stradale è avvenuto all'altezza del chilometro 40+600 dell'A90, altezza svincolo per l'autostrada Roma-Napoli. Ancora da accertare la dinamica del sinistro. Le condizioni dello scooterista sono apparse da subito gravi. Nonostante un tentativo di rianimarlo da parte del personale medico del 118 per l'uomo non c'è stato nulla da fare, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale di Roma, della sottosezione Settebagni, il maxi scooter avrebbe tamponato il furgone che si trovava in corsia di emergenza. Resta da comprendere se l'autocarro fosse fermo o in marcia. Elemento che verrà chiarito al termine dei rilievi scientifici della PolStrada. 

Avvenuto in un orario di punta del traffico, inevitabili sono state le ripercussioni alla normale circolazione con auto in coda e rallentamenti dalla Prenestina alla Romanina. Come Informa Astral Infomobilità traffico congestionato sul Gra tra la Casilina e la Roma-Fiumicino, in entrambe le carreggiate.  Ripercussioni sulla Diramazione Roma sud con 2 chilometri di code in entrata per difficoltà di immissione.

Nella giornata di ieri, martedì 11 dicembre, un incidente grave fra un'auto ed un mezzo a due ruote, in questo caso una moto, si era verificato intorno alle 7:30 in carreggiata esterna, altezza svincolo 14 del Raccordo Anulare. Un violento impatto in conseguenza del quale è divampato un incendio che ha poi carbonizzato i due mezzi coinvolti. Anche in questo caso ad avere la peggio è stato il motociclista per il quale è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza (foto in basso). 

Incidente-incendio Raccordo Anulare 11.12.2018 (foto Astral)-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Ecco. I soliti furbetti ke corrono sulla corsia d'emergenza e quando stai a uscire dalla carreggiata ti trovi l'ymbecylle a due ruote ke te viene addosso! se te la cerchi,la trovi!tie!

    • Spero di non incontrarti mai nella mia vita, e spero che possa ritorcersi contro di te.. quelli come te che parlano e non sanno, e non meritano di stare al mondo al contrario di tanta altra gente che purtroppo non c’è più.. Fossi in te starei zitto, fai pena !

      • brrrrrrr.....non parlarmi così,mi fai paura,metti i brividi! ti amo.

  • Zero rispetto del codice della strada.

  • La corsia di emergenza è praticamente la corsia preferenziale per le moto, non è la prima volta che succede, chissà quanti morti ci vorranno perché imparino.

Notizie di oggi

  • Politica

    Pugno duro di Raggi sui demolitori, la nota al Governo: "Norma regionale è incostituzionale"

  • Politica

    Regolamento per il verde, arriva il sì della Giunta. Raggi: "Risultato storico"

  • Cronaca

    Clochard ucciso a corso Italia, investitrice a piede libero. Il giallo del parabrezza sostituito

  • Politica

    Stipendio d'oro (e doppio) per il Capo di Gabinetto: Castiglione guadagnerà 218mila euro l'anno 

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e le fasce di garanzia

  • Centocelle, quartiere sotto shock: 16enne muore in piazza dopo aver bevuto un drink

  • Scontro Raggi Salvini sulla sicurezza, l'ira di Di Maio contro la sindaca: "Per Roma stiamo facendo l'impossibile"

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 13 gennaio

  • A Roma giovedì 17 gennaio 2019 doppio sciopero: le motivazioni dei sindacati

Torna su
RomaToday è in caricamento