rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Torre Maura / Grande Raccordo Anulare

Incidente sul Gra: Smart in avaria colpita da un furgone, morto 26enne

Il mortale poco dopo le due della notte tra gli svincoli Roma-Fiumicino e via del Mare. Inutili i soccorsi, per il giovane di Acilia non c'è stato nulla da fare

Ancora un morto per un incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare. L'ennesima tragedia sull'anello stradale capitolino si è verificata alle 2,10 di questa notte, quando un veicolo in avaria in carreggiata è stato colpito da un furgone con rimorchio della Volkswagen. Un impatto fatale per la Smart colpita da dietro che per la forza dell'urto del tamponamento è stata scaraventata in aria terminando la propria corsia ribaltata sulla corsia di sorpasso del Gra. 

MORTO SUL COLPO - Inutili i soccorsi, per il conducente della city car, un 26enne di Acilia (L.R.), non c'è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo. Il mortale si è verificato al chilometro 58,300, tra gli svincoli A91 Roma-Fiumicino e quello della Via del Mare, in carreggiata esterna. Illeso l'autista alla guida dell'autocarro, un cittadino romeno di 31 anni (A.I.R.), denunciato per "omicidio colposo".

DINAMICA - Sul posto, oltre alle squadre dell'Anas e alle ambulanze del 118, le pattuglie della sottosezione Settebagni della polizia stradale di Roma, dirette dalla dottoressa Cinzia Ricciardi, al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Resta da accertare se la Smart guidata dal giovane fosse ferma o stesse rallentando dopo una possibile avaria al motore ed in quale corsia sia stata tamponata, anche se da quanto riferito dall'Anas l'urto dovrebbe essere avvenuto sulla corsia di sorpasso.

RACCORDO FATALE - Un ennesimo incidente mortale sull'A90, come la notte dello scorso 23 luglio quando a rimetterci la vita fu un 67enne dopo una carambola con altre due automobili. In quel caso l'automobilista che tamponò fuggì allontanandosi a piedi dal luogo dell'incidente per poi costituirsi il giorno successivo alla polizia stradale di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, dove è residente. Oltre al decesso dell'uomo ci furono tre feriti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Gra: Smart in avaria colpita da un furgone, morto 26enne

RomaToday è in caricamento