rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Palombara Sabina / Via Ponte delle Tavole, 152

Invade la carreggiata e si scontra frontalmente con altra auto, morto 88enne

L'incidente nella zona di Cretone. Per Luciano Frappetta non c'è stato nulla da fare. Quattro le vetture coinvolte nella carambola

Un impatto frontale che non gli ha lasciato scampo. Incidente mortale nella zona di Cretone dove un uomo di 88 anni è morto sul colpo in seguito ad un violento impatto con una vettura condotta da una donna. Il sinistro intorno alle 20:30 di ieri 10 marzo, in via Ponte delle Tavole. A perdere la vita Luciano Frappetta, pensionato residente a Palombara Sabina. 

INCIDENTE FRONTALE - Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione del Comune Sabino, l'auto condotta da Luciano Frappetta viaggiava in direzione Stazzano Romano quando, all'altezza del chilometro 4 di via Ponte delle Tavole, ha invaso la carreggiata opposta impattando frontalmente con un'altra vettura che procedeva in direzione di Palombara Sabina. Inevitabile lo scontro che ha poi coinvolto altre due vetture che per evitare l'impatto hanno terminato la loro corsa fuori strada. 

ZIG ZAG FRA LE AUTO - Morto sul colpo l'88enne originario della vicina Moricone, la donna alla guida dell'altra auto, residente a Palombara Sabina, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale con alcune fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita. Lievemente contusi gli altri due automobilisti coinvolti nella carambola. Ascoltati alcuni testimoni questi hanno riferito ai carabinieri di aver visto l'auto condotta da Luciano Frappetta zigzagare pericolosamente sulla SP636, in un tratto di strada privo di illuminazione nel quale stava anche piovendo, poi al chilometro 4 l'invasione di corsia e l'impatto fatale con l'altra vettura. 

POSSIBILE MALORE - Effettuati i rilievi stradali e soccorsi i feriti, la salma di Luciano Frappetta è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l'esame autoptico. Fra le ipotesi quella che l'88enne possa aver avuto un malore alla guida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invade la carreggiata e si scontra frontalmente con altra auto, morto 88enne

RomaToday è in caricamento