rotate-mobile
Incidenti stradali Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

Coppia travolta da auto: morto il 17enne di Tarquinia, donati gli organi

Luca Perugini è deceduto al Policlinico Gemelli. Venne investito mentre era in un parco con la fidanzata

I suoi organi salveranno altre persone bisognose. Non ce l'ha fatta Luca Perugini, il ragazzo di 17 anni ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Universitario Agostino Gemelli dopo essere stato travolto da un'auto mentre era seduto su una panchina dei giardinetti di Tarquinia, nel viterbese, assieme alla fidanzatina coetanea. Ricoverato in condizioni critiche al nosocomio romano dallo scorso 21 aprile il giovane è morto nella tarda mattinata di ieri 22 aprile.

DONAZIONE DEGLI ORGANI - Luca Perugini venne investito da una Mercedes Classe A guidata da un 22enne del posto che ha sfondato la rete di recinzione dell'area verde di viale Aldo Moro colpendo in pieno Luca Perugini e la 17enne in sua compagnia. I due sono stati soccorsi ma le condizioni del ragazzo sono apparse da subito più gravi, ieri il decesso. "Luca da tempo aveva espresso ai genitori la volontà di donare i propri organi in caso di morte. Nonostante la tragedia che ha colpito questa famiglia, il papà e la mamma - si legge in una nota dell'ospedale di via della Pineta Sacchetti - hanno immediatamente deciso di rispettare la volontà del figlio acconsentendo, subito dopo il decesso, alla donazione degli organi".

FUNERALI - Prelevati gli organi nel corso della notte il funerale del giovane di Tarquinia si dovrebbe tenere domani 24 aprile. Grazie alla sua generosità "saranno effettuati un trapianto di fegato e uno di rene presso il Policlinico di Tor Vergata. Un ulteriore trapianto di rene verrà eseguito in un Centro Trapianti della Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia travolta da auto: morto il 17enne di Tarquinia, donati gli organi

RomaToday è in caricamento