rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Genzano di Roma

Incidente in autostrada: auto tampona tir, morto 25enne di Genzano

Lo scontro è avvenuto sulla Variante Valico in direzione Firenze. Per Jacopo Silvestri non c'è stato nulla da fare

Incidente mortale sull'autostrada A1. A perdere la vita Jacopo Silvestri, 25enne originario di Genzano di Roma da qualche anno residente in provincia di Bolzano. La tragedia si è consumata intorno alle 8:30 di mercoledì 10 aprile sulla Variante di Valico.

Il sinistro è avvenuto tra il bivio con la Panoramica e Firenzuola in direzione di Firenze, dove l'auto condotta dal 25enne dei Castelli Romani ha tamponato un mezzo pesante. Per il giovane non c'è stato nulla da fare. Illeso il cane del ragazzo, preso in cura dai veterinari della zona. 

Tragica la scena che si è presentata ai soccorritori all'altezza del chilometro 22 dell'Autostrada del Sole, con la Peugeot condotta dal giovane incastrata nella parte posteriore dell'autoarticolato. Necessaria la chiusura temporanea del tratto di A1 dove è avvenuto il sinistro. A rilevare l'incidente gli agenti della Polizia stradale di Pian del Voglio, coordinati dal dottor Marco Fantechi.

Incidente A1 Variante di Valico 3-2-2

Sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e le squadre dei Vigili del Fuoco, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della Direzione quarto Tronco di Firenze.

Il traffico è stato bloccato per qualche ora per consentire i rilievi e il recupero dei mezzi. Inevitabili i disagi, con code sino a due chilometri. Terminati i rilievi alle 11:15 il traffico è tornato progressivamente alla normalità. 

Incidente A1 Variante di Valico 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada: auto tampona tir, morto 25enne di Genzano

RomaToday è in caricamento