rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Civitavecchia / a12 santa severa

Incidente Roma-Civitavecchia: la vittima era un ingegnere neopensionato

Aperto un fascicolo dalla Procura di Civitavecchia per accertare l'esatta dinamica del sinistro mortale avvenuto nella mattinata del 22 aprile sul tratto di A12 compreso tra Santa Severa e Civitavecchia

Era andato in pensione da nemmeno sei mesi. Si chiamava Giampaolo Antonini la vittima dell'incidente che si è verificato poco prima delle 9:00 di ieri sull'autostrada Roma-Civitavecchia. Nato nel 1949 a Roma, dove era anche residente, Giampaolo Antonini era un ingegnere neopensionato. Per lui non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo dopo l'impatto tra il suo scooter Xiamen ed una Opel Meriva condotta da una donna di 43 anni, assistita in quanto rimasta sotto choc dopo l'impatto tra la sua vettura ed il mezzo a due ruote guidato dal 66enne romano.

FASCICOLO IN PROCURA - Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente, sulla quale stanno lavorando gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Ladispoli, diretti dalla dottoressa Cinzia Ricciardi. Ad occuparsi della vicenda anche la Procura di Civitavecchia, competente per territorio, con l'informativa arrivata al magistrato di turno che ha aperto un fascicolo sull'incidente mortale.

L'INCIDENTE - Lo scontro è verificato poco prima delle 9:00 (8:50) della mattinata di ieri 22 aprile quando lo scooter guidato da Giampaolo Antonini si è scontrato con la Meriva nel tratto di autostrada Roma-Civitavecchia compreso tra gli svincoli Santa Severa e Civitavecchia Nord. Per consentire i rilievi il tratto di A12 interessato dal sinistro è stato chiuso al traffico sino alle 10:20 con la circolazione deviata all'uscita Civitavecchia Sud in direzione della SS1 Aurelia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Roma-Civitavecchia: la vittima era un ingegnere neopensionato

RomaToday è in caricamento