rotate-mobile
Incidenti stradali Tivoli

Investito da un'auto mentre misura il percorso della maratona: morto giudice di gara

Per Gianni Orsini non c'è stato nulla da fare

Tragedia sabato mattina nel viterbese dove un Giudice di Gara della Fidal Lazio è morto dopo essere stato investito da un'auto. E' accaduto lo scorso 21 ottobre a Ronciglione, provincia di Viterbo. A perdere la vita Gianni Orsini, originario di Tivoli. L'incidente stradale mentre il 64enne del GGG (Gruppo Giudici di Gara di Roma), era impegnato, assieme ad un suo collega, nelle operazioni di misurazione del persorso della Mezza maratona del Lago di Vico. 

Giudice di linea investito a Ronciglione 

Falciato da una vettura sulla strada provinciale Valle di Vico, per Gianni Orsini non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Da accertare la dinamica dell'incidente stradale, sulla quale indagano i carabinieri della stazione di Ronciglione. 

Morto Gianni Orsini della Fidal Lazio

La notizia della morte di Gianni Orsini ha trovato il cordoglio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comitato Regionale Lazio della Fidal: "Gianni, originario di Tivoli, è conosciutissimo nel GGG per la sua costante presenza alle gare, per il suo ruolo di Misuratore di Percorsi su Strada e Geodimeter, ma anche per la sua passione nella Direzione Tecnica. Il Presidente Alfio Giomi, a nome dell'atletica italiana, ha disposto che  in tutte le manifestazioni ed iniziative federali, venga osservato un minuto di raccoglimento. Alla famiglia ed al GGG laziale le condoglianze del Presidente Federale, del Fiduciario Nazionale e di tutti i Giudici italiani".

Funerali di Gianni Orsini a Vicovaro

Svolta regolarmente nella giornata di domenica 22 ottobre la mezza maratona del Lago di Vico, nella quale è stato osservato come annunciato un minuto di raccoglimento per ricordare il giudice di gara, i funerali di Gianni Orsini si sono svolti nel pomeriggio di lunedì 23 ottobre nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, a Vicovaro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un'auto mentre misura il percorso della maratona: morto giudice di gara

RomaToday è in caricamento