rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Laurentina / Via Salvatore Quasimodo

Incidente all'Eur: muore Francesco Di Crosta, giocatore della Lazio Rugby

Il sinistro è avvenuto sabato sera. Il 20enne si è schiantato con lo scooter contro un palo. E' morto mentre veniva trasportato in ambulanza

Un altro lutto nel mondo del rugby. A due settimane dalla morte di Edoardo Marchione, 17enne giocatore della Lazio Rugby, a perdere la vita è Francesco Di Crosta, trequarti nella squadra Under 23 dello stesso team. Il ragazzo 20enne è morto nella tarda notte di sabato a seguito di un incidente stradale all'Eur, vicino al centro commerciale Euroma, in via Quasimodo, a pochi passi da casa. Stando ai primi accertamenti il giovane ha perso il controllo del motorino e si è schiantato contro un palo della luce. Non è comunque escluso il coinvolgimento di altri mezzi nel sinistro. La polizia municipale sta accertando la dinamica e cercando di raccogliere il maggior numero possibile di testimonianze per ricostruire l'accaduto. Lo staff della squadra esprime il suo cordoglio.

"Con immenso dolore, la Lazio Rugby 1927 comunica che la scorsa notte è venuto a mancare Francesco Di Crosta, atleta Under 23, a causa di un incidente stradale. Il Presidente Biagini, il consiglio direttivo, i dirigenti, gli allenatori, gli atleti e tutto lo staff della Lazio Rugby 1927 si stringono attorno alla famiglia Di Crosta in questo momento di dolore".

Di Crosta era famoso nel mondo del rugby capitolino perché testimonial del Torneo Sei Nazioni. E' il giocatore con la maglia numero 15 fotografato nei manifesti mentre calcia il pallone con il Colosseo sullo sfondo.  Era studente di Ingegneria a Tor Vergata e lavorava in una pizzeria per pagarsi gli studi. Aveva iniziato a giocare a rugby da bambino nella Rugby Roma per poi passare alla Lazio Rugby, dove aveva ottenuto la convocazione nella squadra under 23. Purtroppo il rugby romano ha già pianto altre tre vittime negli ultimi tre mesi. Tutte morte sulla strada. E tutte giovanissime.

I PRECEDENTI - Lo scorso 10 marzo moriva Edoardo Marchione, 17 anni, anche lui giocatore della Lazio Rugby, sempre in seguito a un incidente stradale avvenuto a Conca d'Oro. Tragica morte sulla strada anche per Brendan Lynch, inglese di 26 anni, giocatore dell'Unione Rugby Capitolina, deceduto sul Raccordo a seguito di uno scontro, forse con un autocarro, mentre viaggiava sul suo scooter. Sempre a gennaio perde la vita il capitano della squadra di rugby della Luiss, romano di 26 anni, Ludovico Bruschini, investito da un'auto sul Lungotevere mentre attraversa le strisce a Castel S.Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente all'Eur: muore Francesco Di Crosta, giocatore della Lazio Rugby

RomaToday è in caricamento