rotate-mobile
Incidenti stradali Eur / Viale dell'Umanesimo

Incidente all'Eur: scontro tra un'auto ed uno scooter, morto carabiniere di 46 anni

Per Ciro Terlizzi non c'è stato nulla da fare. Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale

Incidente mortale all'Eur dove uno scooterista di 46 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato con un'auto. Il sinistro intorno alle 7:50 di martedì 12 giugno su viale dell'Umanesimo, altezza piazza Pakistan, fra il PalaLottamatica ed il 'Fungo'. A scontrarsi per cause ancora in via di accertamento una Volkswagen Passat ed un Suzuki Burgman. Per Ciro Terlizzi, originario di Napoli in servizio al comando dei Nas dei Carabinieri di Roma, non c'è stato nulla da fare, è deceduto dopo il trasporto d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio.

Incidente mortale all'Eur

Nell'auto coinvolta nell'incidente viaggiava una famiglia di cittadini romeni. Alla guida un uomo di 39 anni, fermatosi a prestare i primi soccorsi. Nella Passat insieme a lui il figlio di 8 anni e la moglie, sotto choc ed accompagnata dall'ambulanza del 118 all'ospedale Sant'Eugenio per farsi medicare. Da determinare l'esatta dinamica dell'incidente stradale. Secondo i primi accertamenti svolti dagli agenti del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale, la vettura stava svoltando verso piazza Pakistan, poi l'impatto con lo 'scooterone', con il militare dell'Arma che avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote finendo con il corpo contro la fiancata della vettura. 

Carabiniere morto in un incidente all'Eur

Trasportato d'urgenza al vicino nosocomio di piazzale dell'Umanesimo, per il militare dell'Arma non c'è stato nulla da fare, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Nato a Napoli nel 1972, Ciro Terlizzi si stava recando al lavoro al comando dei Nas dei carabinieri in via dell'Aeronautica. 

Carabiniere morto in un incidente a Tor Bella Monaca

Poco meno di due settimana fa, la notte fra il 30 ed il 31 maggio, un altro carabiniere in servizio a Roma era morto in un incidente stradale su viale di Tor Bella Monaca. In quel caso a perdere la vita mentre viaggiava a bordo di una moto, una Suzuki V-Strom, fu il 34enne Leonardo Olivieri, maresciallo dell'Arma in servizio alla stazione dei Carabinieri di San Lorenzo

Articolo aggiornato alle 16:00 del 12 giugno 2018 

Incidente mortale viale dell'Umanesimo 1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente all'Eur: scontro tra un'auto ed uno scooter, morto carabiniere di 46 anni

RomaToday è in caricamento