rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Bufalotta / Viale Cesco Baseggio

Incidente a Vigne Nuove: morto il 21enne inglese investito in viale Baseggio

Per il giovane non c'è stato nulla da fare, è deceduto all'ospedale Sant'Andrea dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo il sinistro

Non ce l'ha fatta Corey Atkinson, il 21enne inglese investito la sera dello scorso 16 aprile mentre attraversava la strada nella zona compresa tra i quartieri di Vigne Nuove e Casale Nei, nel III Municipio Montesacro. Il giovane britannico, trasportato in condizioni gravissime all'ospedale Sant'Andrea dai sanitari del 118 è spirato nello stesso nosocomio lo scorso 21 aprile a causa dei traumi e delle ferite riportate.

INVESTITO IN VIALE BASEGGIO - Il violento investimento si verificò poco dopo le 21:00 di giovedì 16 aprile quando Corey Atkinson venne colpito da una Hyundai Athos condotta da un uomo mentre attraversava viale Cesco Baseggio all'altezza dell'incrocio con via Carlo Bertinazzi. Un urto violento con il ragazzo residente in una cittadina vicina a Newcastle, nel nord dell'Inghilterra, sbalzato in area e ricaduto violentemente sull'asfalto dopo essere stato colpito, per cause ancora in via di accertamento, dalla vettura che procedeva da via Mario Soldati in direzione di largo Luchino Visconti.

PROGNOSI RISERVATA - A soccorrere per primo il giovane ragazzo straniero fu un residente di via Bertinazzi, che chiamò il 118 dopo aver prestato i primi soccorsi al ferito le cui condizioni apparvero da subito disperate. Con le gambe fratturate e diversi traumi alla testa Corey Atkinson venne trasportato d'urgenza all'ospedale Sant'Andrea in prognosi riservata, dove rimase cinque giorni prima di morire nel letto del nosocomio romano.

TESTIMONI - A tingere di giallo l'investimento il luogo in cui si verificò, viale Cesco Baseggio, strada di periferia poco distante dal Centro Commerciale Porta di Roma. Al momento dell'incidente Corey Atkinson, che alloggiava in un Hotel del Centro della Capitale, era infatti da solo in una zona poco battuta dai turisti. Un aspetto che ha portato gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale a lanciare un appello in cerca di testimoni. Oltre che la dinamica esatta dell'incidente, restano da comprendere le motivazioni che hanno portato il 21enne britannico ad avventurarsi in periferia a quell'ora della sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Vigne Nuove: morto il 21enne inglese investito in viale Baseggio

RomaToday è in caricamento