rotate-mobile
Incidenti stradali San Paolo / Viale Giustiniano Imperatore

Porsche contro un albero sulla Colombo: muore l'ingegner Claudio Salini

Auto completamente disintegrata. L'uomo, estratto vivo dalle lamiere, è stato portato al Sant'Eugenio. Qui, giunto in condizioni disperate, è stato poi dichiarato morto

La sfilza di incidenti che sta caratterizzando la Capitale in quest'ultima parte di agosto sembra non avere fine. A chiudere e aggiornare drammaticamente il bilancio di un week end di sangue, l'ennesimo, ci ha pensato nella tarda serata di ieri uno schianto terribile che si è verificato sulla Colombo. Erano da poco passate le 23.30 quando una Porsche, guidata dal noto costruttore romano Claudio Salini, ha perso letteralmente il controllo finendo contro uno degli alberi dell'arteria che conduce da Roma ad Ostia. L'incidente è avvenuto all'altezza di San Paolo, nei pressi della vecchia Fiera di Roma, nella corsia centrale in direzione Ostia. 

Drammatica la scena che si è presentata ai soccoritori: un ammasso di lamiere accartocciato attorno all'albero; pezzi di motore scaraventati a metri di distanza; l'uomo, ancora vivo, incastrato in quel che restava del suo bolide. Estratto dall'auto e rianimato sul posto con un massaggio cardiaco, Salini è stato trasporato al Sant'Eugenio. Qui, giunto in condizioni disperate, è stato dichiarato morto. 

Sul posto diverse volanti della polizia, auto dei carabinieri e vigili del fuoco. Ad accertare la dinamica, al momento tutta da ricostruire, sarà la Polizia Locale. 

I residenti raccontano di aver sentito un botto terribile, come un'esplosione. In pochi minuti poi sull'arteria si è formata una coda lunghissima. La strada è stata infatti chiusa al traffico. Sempre i residenti denunciano la presenza nel punto dell'incidente di un pauroso avvallamento che potrebbe aver originato la perdita di aderenza e il conseguente impatto dell'auto di grossa cilindrata.

Porsche contro albero sulla Colombo 30.08.2015 | Foto Savoca Corona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porsche contro un albero sulla Colombo: muore l'ingegner Claudio Salini

RomaToday è in caricamento