rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Palestrina / Via degli Arcioni

Incidente a Palestrina: bimbo di 8 anni muore in ospedale dopo investimento

Il piccolo è deceduto per un arresto cardiocircolatorio al Policlinico Gemelli dove era arrivato con l'eliambulanza in condizioni disperate. Ferita gravemente anche la madre

Non ce l'ha fatta il bambino di 8 anni investito mentre stava attraversando la strada insieme alla mamma in via degli Arcioni a Palestrina. L'incidente si era verificato nel primo pomeriggio di domenica scorsa, ieri mattina il piccolo nato nel 2008 è deceduto al Policlinico Agostino Gemelli dove era stato trasportato in condizioni disperate dall'elisoccorso. 

L'INVESTIMENTO - Ad investire la madre 30enne e suo figlio, entrambi di origini moldave, una Fiat Panda condotta da un 52enne residente a Palestrina. In via degli Arcioni, all'altezza dell'incrocio con via della Martuccia, l'utilitaria ha colpito i due per cause ancora in via di accertamento scaraventandoli violentemente in aria e poi a terra. 

GRAVI CONDIZIONI - Fermatosi a prestare i primi soccorsi, le condizioni della madre e del figlio sono apparse da subito gravi, soprattutto quelle del piccolo per il quale è stato richiesto l'intervento urgente dell'eliambulanza che lo ha poi trasportato al Gemelli in prognosi riservata. Ieri mattina il cuore del bimbo ha però smesso di battere. Grave ma non in pericolo di vita la 30enne, trasportata con diverse fratture e traumi all'ospedale di Palestrina, dove ha avuto una prognosi di 40 giorni. Sul posto per i rilievi i carab‌inieri della Compagnia di Palestrina. 

OMICIDIO STRADALE - Fermatosi a prestare i primi soccorsi l'investitore ha poi richiesto spontaneamente di essere sottoposto ad alcol e drug test. Risultato negativo agli accertamenti, i militari dell'Arma hanno aperto un fascicolo nei suoi confronti con l'accusa di "omicidio stradale". Sequestrata anche la Fiat Panda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Palestrina: bimbo di 8 anni muore in ospedale dopo investimento

RomaToday è in caricamento