rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Acilia / Via Francesco Menzio

Incidente tra Acilia e Malafede, morto scooterista 66enne

L'uomo era stato coinvolto in un incidente lo scorso 27 settembre. Lo scontro era avvenuto in via Menzio all'incrocio con via Gioja: ferita gravemente anche la moglie del 66enne

E' morto uno scooterista di 66 anni, ad Acilia. Troppo gravi le ferite ferite riportate a seguito di un violento incidente avvenuto lo scorso 27 settembre in via Francesco Menzio, all'incrocio con via Edoardo Gioja. L'uomo, portato in eliambulanza all'ospedale San Camillo, è deceduto ieri dopo aver lottato per due giorni tra la vita e la morte.

Nell'incidente è rimasta gravemente ferita anche la moglie, ancora ricoverata al Sant'Eugenio. Disarcionati dal loro scooter Suzuki Burgman, tra Acilia e Malafede, l'impatto con l'asfalto era stato devastante. Nel violento impatto sono rimaste coinvole anche un camion Nissan condotto da una uomo di 45 anni e una Alfa Romeo Mito guidata da un 56enne.

Acilia, incidente in via Menzio: foto di Flavio Matthew Donadio

Sulla tragedia, attraverso una nota, è intervenuto anche l'associazione di cittadini AxaMalafede – Villa Fralana che da anni si batte per la messa in sicurezza di quell'incrocio: "Sono anni che scriviamo a tutti per sollecitare la messa in sicurezza. Avevamo scritto al Prefetto più volte negli ultimi mesi chiedendo l'istituzione della zona a 30 chilometri orari necessaria alla protezione delle scuole e dei parchi che insistono nella zona e per la quale sono state già stata emesse due Determina Dirigenziali della Polizia di Roma Capitale che prevedono oltre al limite di velocità anche attraversamenti a raso e messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale all’incrocio tra le vie Usellini e Menzio. Purtroppo nulla è stato fatto e si continua a correre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra Acilia e Malafede, morto scooterista 66enne

RomaToday è in caricamento