rotate-mobile
Incidenti stradali Via Prenestina

Incidente al Quarticciolo: auto contro jumbo bus, morti due giovani

Lo scontro all'alba sulla via Prenestina. Per due giovani dei Castelli Romani non c'è stato nulla da fare. Chiusa la consolare diverse ore

Grave incidente all'alba di questa mattina in zona Quarticciolo dove un'automobile si è scontrata frontalmente con un jumbo bus della linea 409. Un impatto tremendo che non ha lasciato scampo ai due giovani occupanti della vettura, una Volkswagen Golf di colore grigio, morti sul colpo sulla via Prenestina dopo l'impatto con il 'serpentone' dell'Atac. I ragazzi tornavano da una festa di Ferragosto da Ladispoli

AUTISTA IN STATO DI CHOC - Sull'autobus non c'erano passeggeri, oltre all'autista. L'uomo è rimasto lievemente ferito ed è poi stato trasportato in stato di choc all'ospedale Sandro Pertini di via dei Monti Tiburtini. 

DUE MORTI - Lo scontro si è verificato poco dopo le 5:00 di oggi 16 agosto sulla consolare all'altezza di via Manfredonia. Arrivati sul posto i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due giovani presenti nell'auto. Per Mirko De Simone, 26enne di Frascati, ed Alessandro Dresda, 23enne di Santa Maria delle Mole sempre ai Castelli Romani, non c'è stato nulla da fare, sono morti sul colpo. 

DINAMICA - Ancora incerta la dinamica di quanto accaduto, sulla quale stanno lavorando gli agenti del V Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale. Secondo i primi rilievi la berlina con a bordo i due giovani procedeva sulla via Prenestina in direzione fuori Roma, passato l'incrocio con viale Palmiro Togliatti la Golf avrebbe invaso la corsia opposta dalla quale sopraggiungeva il 409 uscito dal deposito di Tor Tre Teste per cause ancora in via di accertamento. Possibile l'impatto con lo spartitraffico subito dopo l'incrocio, sul quale sono stati rilevati segni di pneumatici. 

SCHIANTO MORTALE - Finita sulla corsia di marcia del bus, che aveva appena passato l'incrocio con via Manfredonia e viaggiava in direzione Centocelle, l'auto avrebbe urtato il marciapiede sinistro delle strada incastrandosi sotto il bus con la fiancata sinistra dopo un tremendo impatto frontale che non ha lasciato scampo ai passeggeri della Golf. 

AUTOPSIA - I corpi delle due vittime sono stati poi portati all'obitorio dell'Università La Sapienza. Il magistrato potrebbe disporre l'autopsia. Sottoposto a test su alcol e droga l'autista del bus, così come le salme dei due giovani.  

CHIUSA LA PRENESTINA - Sul luogo della tragedia anche i poliziotti del Reparto Volanti ed i vigili del fuoco, al lavoro per estrarre i corpi delle vittime rimasti incastrati nelle lamiere. Per consentire i rilievi e rimuovere i mezzi incidentali si è resa necessaria la chiusura della via Prenestina nel tratto di consolare compreso tra viale Palmiro Togliatti e via Manfredonia. La strada è stata riaperta poco dopo le 11.

LINEE BUS DEVIATE - La chiusura della strada ha determinato delle modifiche alle linee bus 113, 313, 314, 501 e 508. I percorsi sono tornati alla normalità dopo la rimozione dei mezzi incidentati. 

SULPL - A commentare l'ennesima tragedia sulle strade della Capitale sul proprio profilo Facebook, il sindacato della Polizia Locale del Sulp: "Altre 2 giovani vite strappate al loro futuro. Nei giorni in cui andrebbero intensificati i controlli sulla velocità, come ad esempio hanno fatto i Carabinieri, finanziati dai proventi delle contravvenzioni, si lascia tutto al caso. A dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di come gli autovelox a Roma siano usati per esigenze di cassa e non di vera sicurezza stradale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al Quarticciolo: auto contro jumbo bus, morti due giovani

RomaToday è in caricamento