rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Prati / Lungotevere della Vittoria, 11

Schianto sul lungotevere, due morti. Perde la vita lo chef stellato Alessandro Narducci

Ferito il conducente della vettura, trasportato in ospedale in codice rosso. L'altra vittima si chiamava Giulia Puleio, ed aveva 25 anni. Strada chiusa sino alle prime ore del mattino. Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale

Ancora giovani vite spezzate sulle strade della Capitale. L'ennesimo incidente mortale è avvenuto intorno all'1:00 di questa notte sul lungotevere della Vittoria, in zona Prati. A perdere la vita un ragazzo di 29 anni, Alessandro Narducci, ed una 25enne Giulia Puleio, entrambi romani, che si trovavano a bordo di uno scooter rimasto coinvolto nel sinistro con un'auto. Ferito anche il conducente della vettura, un 30enne italiano. Le due vittime erano due chef molto conosciuti. 

Incidente mortale lungotevere della Vittoria

Tutta da accertare la dinamica della tragedia stradale. Secondo quanto ricostruito i due ragazzi viaggiavano a bordo di uno scooter Honda Sh, poi lo scontro, violento, con una Mercedes Classe A, all'altezza del civico 11 del lungotevere della Vittoria. A seguito dell'urto l'auto ha poi colpito tre veicoli in sosta, una Ford Fiesta, una Renault Scenic ed una Audi Q3. Ferito il condudente alla guida dell'auto, il 30enne è stato trasportato dall'ambulanza del 118 al Policlinico Universitario Agostino Gemelli in codice rosso. 

Chi era lo chef Alessandro Narducci

Morti due ragazzi incidente a Prati 

Allertati i soccorritori sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, per i due ragazzi che si trovavano a bordo dello scooter non c'è stato nulla da fare. Da accertare l'esatta dinamica dell'incidente stradale, sulla quale hanno svolto i rilievi scientifici gli agenti del VII Gruppo Appio della Polizia Locale di Roma Capitale. Chef stellato rinomato del ristorante Acquolina, Alessandro Narducci era impegnato in questi giorni alla manifestazione VinoForum assieme alla waitress chef de rang Giulia Puleio. I due avevano appena finito di lavorare proprio agli stands della manifestazione enograstronomica. 

Mondo della ristorazione in lutto 

La notizia della morte dello chef stellato si è diffusa rapidamente. Centinaia i messaggi di cordoglio, fra i quali quello del ristorante Aquolina: "Oggi, venerdì 22 giugno 2018, siamo racchiusi nel dolore per la scomparsa del nostro Chef Alessandro Narducci e di Giulia Puleio. Il nostro cordoglio va alle famiglie, alla fidanzata Deborah, agli amici e a tutto lo staff. Il ristorante Acquolina e la terrazza Acquaroof, saranno momentaneamente chiusi per lutto fino a nuova comunicazione. Vi ringraziamo per la vicinanza e l’affetto che state dimostrando in questo momento difficile".

Chiuso lungotevere della Vittoria

Disposti gli accertamenti su alcol e droga per il conducente della Mercedes, l'auto e lo scooter coinvolti nell'incidente sono stati sequestrati. Per consentire l'intervento dei soccorritori, la rimozione dei detriti dalla strada ed i rilievi scientifici il lungotevere della Vittoria è stato chiuso al traffico sino alle prime ore di venerdì. 

Incidente ponte Duca d'Aosta

Poco dopo, intorno alle 2:30 sempre di questa notte, i vigili urbani sono intervenuti per un altro grave incidente stradale avvenuto poco distante, sul ponte Duca d'Aosta. In questo caso l'impatto ha visto coinvolte due auto, una Smart ed una Peugeot. Pesante anche in questo caso il bollettino, con quattro feriti, fra i quali una 25enne romana che si trova in coma al Policlinico Universitario Agostino Gemelli. 

Mortale sul Lungotevere Ripa 

Dunque una ennesima lapide a bordo strada, sempre sul lungotevere, dove nel pomeriggio del 20 giugno aveva perso la vita un altro scooterista, il 34enne Massimiliano Milotti, caduto dalla sella del suo Honda Sh mentre percorreva il Porto di Ripa Grande. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sul lungotevere, due morti. Perde la vita lo chef stellato Alessandro Narducci

RomaToday è in caricamento