rotate-mobile
Incidenti stradali Quadraro / Via Tuscolana, 796

Incidente mortale al Don Bosco: i familiari di Francesco Nappi cercano la verità

Il 23enne originario di Statuario è deceduto all'ospedale lo scorso 16 novembre. Lo scontro una settimana prima sulla via Tuscolana

Ha lottato tra la vita e la morte in un letto di ospedale ma il suo cuore ha cessato di battere dopo una settimana. Ad un mese di distanza dalla morte di Francesco Nappi, il motociclista di 23 anni deceduto all'ospedale San Giovanni in seguito ad un grave incidente stradale verificatosi la sera dello scorso 8 novembre sulla via Tuscolana, nella zona del Don Bosco, i familiari cercano la verità su quanto accaduto.

MORTO ALL'OSPEDALE - Per il giovane residente a Settecamini è stato fatale l'impatto tra la Kawasaki 750 che guidava ed una Micro Car, tamponata dallo stesso centauro poi sbalzato dalla sella della due ruote. Quindi la corsa disperata al nosocomio di via dell'Amba Aradam dove Francesco è morto il 16 novembre.

L'INCIDENTE - Un incidente in relazione al quale Stefania, la madre di Francesco, il compagno della donna e gli amici del 23enne hanno lanciato un appello con diversi cartelli appesi nella zona del sinistro, in cerca di ulteriori testimoni che possano chiarire l'esatta dinamica del sinistro. Secondo quanto accertato dagli agenti del VII Gruppo Tuscolano la Kawasaki guidata da Francesco Nappi ha tamponato la Micro Car che usciva da via Publio Valerio (davanti a Chistolini) all'altezza del civico 759 della via Tuscolana in direzione Centro.

L'APPELLO DEI FAMILIARI - Le condizioni del giovane originario di Statuario (dove si stava recando dai genitori) ma residente a Settecamini sono apparse da subito gravi, con il 23enne trasportato d'urgenza all'ospedale San Giovanni dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, poi il decesso la settimana dopo.

ULTERIORI TESTIMONI - Chiarita in parte la dinamica il compagno della madre di Francesco, Sergio Marini, ha lanciato un appello tramite Roma Today per "poter sentire altri testimoni e capire dove abbia sbattuto la testa dopo essere stato sbalzato dalla sella della moto".

FASCICOLO DEL PM - Constatato il decesso di Francesco Nappi, il fascicolo sulla sua morte è arrivato al Pm di turno che sta portando avanti il procedimento sulla base dei rilievi stradali effettuati dagli agenti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale e di due testimoni, un conoscente del conducente della Micro Car ed un esterno, che hanno fornito la versione di quanto visto agli inquirenti.

I CONTATTI - I familiari di Francesco Nappi hanno lasciato un numero di telefono da contattare: 3314305589.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale al Don Bosco: i familiari di Francesco Nappi cercano la verità

RomaToday è in caricamento