rotate-mobile
Incidenti stradali San Giovanni / Piazzale Appio

Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

La vittima di 55 anni è stata centrata in pieno dal mezzo pesante. Sul posto la Polizia Locale per i rilievi scientifici del caso

E' stata investita da un camion a Roma, in piazzale Appio, all'altezza dell'incrocio con via Sannio. Vittima una donna, A.P. di 55 anni. La tragedia di San Giovanni è avvenuta intorno alle 10:45 circa. Sul posto gli agenti del VII Gruppo Appio della Polizia Locale di Roma Capitale e il personale medico. Inutili, tuttavia, i soccorsi. la donna è morta sul colpo. 

Donna morta investita in piazzale Appio

Ad investire A.P., originaria della provincia di Rieti, un mezzo pesante, un Iveco Magirus Trakker della società Seipa srl, guidato da un uomo di 51 anni. Il conducente è stato portato al Policlinico Casilino per gli accertamenti del caso e per i test di alcol e droga, come da prassi. La salma della donna sarà invece portata al Policlinico di Tor Vergata per l'esame autoptico.

Saranno le indagini della Polizia Locale a determinare l'esatta dinamica dell'investimento mortale. Stando ai primi accertamenti sembrerebbe che la 55enne sia stata travolta dal mezzo che marciava nell'area prossima al cantiere della Metro C e non all'interno dello stesso. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona e ascoltato i primi testimoni.

Metro C: "Cordoglio alla famiglia delle vittima"

La società Metro C SpA, saputo dell'incidente, ha espresso "il suo più profondo cordoglio per il tragico evento, nonché vicinanza alla famiglia della donna rimasta coinvolta nell'incidente". La società e tutto il personale "sono profondamente colpiti dal tragico evento ed esprimono profondo dolore e rammarico alla famiglia e ai suoi cari per la tragica fatalità".

Sei incidenti mortali in 11 giorni 

Il dramma di piazzale Appio è solo l'ultimo, in ordine di tempo, sulle strade della Capitale. La sesta vittima da inizio luglio, la 74esima (compresa anche la provincia) di questo 2019. Solamente lo scorso sabato 6 luglio ha infatti perso la vita un 18enne egiziano, investito da una Mini Cooper condotta da un 28enne , mentre attraversava la strada sulla via Salaria. Nonostante i tentativi di rianimarlo, per Ahmed Abouhekal Abdelmoneam non c'è stato nulla da fare.  

Nella notte il 25enne Stefano Branco è stato sbalzato fuori dal tettino della Smart che nella quale si trovava mentre viaggiava sulla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare. Domenica 7 luglio la prima vittima è stata Marta Di Febo, infermiera 40enne, morta dopo essere caduta dallo scooter che stava guidando sulla Nuova Circonvallazione Interna, la nuova tangenziale.

Nell'arco della stessa mattinata un secondo mortale. A perdere la vita a bordo della propria moto Yamaha XT 500 Roberto Tagliaferri. Fatale per il centauro l'impatto fra la propria moto ed un una Fiat Punto avvenuto su viale Ettore Romagnoli a Talenti

Ad inizio luglio il giovane Marco Toscano, fisioterapista residente a Settecamini, è deceduto dopo che la sua Ducati ha impattato con un autocarro sulla via Tiburtina. Prima di lui ha perso la vita anche Sergio Sinistri, 57enne residente a Piana del Sole deceduto dopo che lo scooterone che conduceva si scontrò con un Peugeot Expert.

Incidente sul lavoro sulla A12

Una scia di sangue che ha macchiato anche la A12 dove un operaio è morto schiacciato. L'incidente, avvenuto in un'area di cantiere gestito dalla ditta esterna AVR regolarmente delimitata e segnalata, ha coinvolto quattro addetti: tre sono rimasti feriti e trasportati all'ospedale San Paolo di Civitavecchia, mentre un quarto ha perso la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

RomaToday è in caricamento