Incidente all'Appio, anziana muore investita da un suv

A perdere la vita una donna di 80. Investita ieri sera in piazza San Donà di Piave, è morta all'ospedale San Giovanni per le lesioni riportate

Ha lottato per ore tra la vita e la morte. Troppo gravi però le lesioni riportate nell'incidente. E' morta nella notte Anna Maria Racaniello, l'ottantenne investita nella serata di ieri in piazza San Donà di Piave, in zona Re di Roma. La tragedia poco dopo le 19. La donna, intenta ad attraversare la strada, è stata travolta da una Toyota Rav4, guidata da un 36enne italiano che si è fermato a prestare soccorso. 

Soccorsa da un'ambulanza è stata trasportata all'ospedale San Giovanni, dove dopo alcune ore è stata dichiarata morta. L'incidente ha tenuto impegnate  4 pattuglie del VII Appio della Polizia Locale di Roma che hanno svolto i rilievi scientifici e regolato la viabilità. 
 
La notizia è stata diffusa dalla pagina facebook del sindacato di polizia locale Sulpl Roma che commenta: "Nel giorno dell'entrata in vigore della nuova legge sull'omicidio stradale, le strade di Roma non sono riuscite ad evitare di rendersi protagoniste di un nuovo fatto di sangue"

In breve tempo la notizia ha fatto il giro del quartiere. La donna era molto conosciuta e sui gruppi facebook della zona in tanti hanno commentato l'accaduto, avanzando anche delle ricostruzioni. Un utente scrive: "E' stata investita perché le strisce pedonali erano abusivamente impegnate da auto parcheggiate. Lei per attraversare ha dovuto andare al centro strada e un pover uomo, senza volerlo e senza poterla vedere, l'ha investita". Dal VII gruppo Appio massimo riserbo sulle indagini. 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • SERVE AIUTO CON URGENZA! ***ROMA*** Stamane è successa una cosa gravissima: una vecchina gattara malata di tumore che aveva 10 gatti è morta investita mentre dava da mangiare alle sue colonie. Ora sono rimasti 10 mici: per 3 e forse 4 avremmo trovato una sistemazione, ma ci sono gli altri 6. Non ci chiedete foto, non c'è tempo per ora: la signora era in sfratto e i gatti rischiano di essere cacciati nel giro di poco. Le foto possiamo farle sabato, e non ora che la signora non è stata ancora seppellita. Non commentate con "Ma era sola?"... sì, era sola, e l'unica parente che ha non ne vuole sapere. Abbiamo bisogno URGENTE di adozione o stallo per questi mici. PER FAVORE, e' una tragedia. Aiutateci ha perso la vita sfamando poveri randagini, merita attenzione il suo appello TEL.338 8827795

  • da quello che ho letto era una signora che si occupava di gatti ...speriamo che ora qualcuno si prenda cura dei suoi animali.

    • contatta la colonia di Piramide ,trovi il numero su internet , ti danno indicazioni

  • hops una persona deceduta a roma perché investita....una novità !!!! R.i:p.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Operazione Babylonia: 23 arresti a Roma. Sigilli ai locali dei vip

  • Politica

    I rifiuti di Roma nell'inceneritore di Colleferro: M5S e Regione autorizzano la riaccensione

  • Politica

    Emergenza casa, sul piatto 40 milioni per Roma: ma la Regione 'vincola' il Campidoglio

  • Politica

    Sfasci, concessioni in scadenza: "Basta proroghe, attività non sono a norma"

I più letti della settimana

  • Tufello: prova a stuprare una minorenne, lei reagisce e lo accoltella

  • Incendio a Casetta Mattei: fiamme nella Valle dei Casali

  • Operazione Babylonia: 23 arresti a Roma. Sigilli ai locali dei vip

  • Incendio a Tor de' Cenci: in fiamme deposito di cassonetti, fumo nero sulla Pontina

  • Vallerano: con l'auto contro un albero, morto giovane di 25 anni

  • Marco Prato suicida in carcere. Il killer di Luca Varani era atteso alla prima udienza

Torna su
RomaToday è in caricamento