rotate-mobile
Incidenti stradali La Rustica / Via Collatina

Incidente Collatina: Tor Tre Teste piange Giorgia Palitto e la piccola Sofia

La giovane madre è deceduta con la figlia di sei anni nonostante i tentativi di rianimarle sul posto. Il ricordo degli abitanti del quartiere del V Municipio

Le hanno provate a rianimare nella speranza che ce la potessero fare, un tentativo non riuscito quello del personale medico del 118 che dopo un'ora non ha potuto far altro che constatatare il decesso di una madre di 27 anni e della figlia di 6. La tragedia si è consumata questa mattina sulla via Collatina, nella zona di Salone-Ponte di Nona, dove la vettura condotta dalla giovane con dentro la sua bimba ha impattato frontalmente con una seconda vettura che proveniva in senso opposto. A poche ore dall'incidente Tor Tre Teste piange Giorgia Palitto e la piccola Sofia, dove mamma e figlia erano nate e cresciute. Ferito il conducente dell'altra vettura, B. K., di 75 anni, trasportato in codice giallo al Policlinico Tor Vergata. 

LA TRAGEDIA SULLA COLLATINA - L'incidente mortale si è verificato intorno alle 8:30 della mattina del 15 dicembre quando la Daewoo Matiz condotta dalla 27enne ha impattato frontalmente con una Mercedes all'altezza dell'incrocio con via dell'Acqua Vergine. In condizioni disperate Giorgia Palitto e sua figlia Sofia sono state estratte dalle lamiere della loro utilitaria dai vigili del fuoco, poi il decesso, nonostante i tentativi di salvarle da parte dei medici delle ambulanze intervenute sul posto. Ancora da accertare l'esatta dinamica del sinistro, sulla quale stanno terminando gli accertamenti gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale.

LUTTO A TOR TRE TESTE - Divulgata la notizia della morte di madre e figlia sui gruppi facebook del quartiere di Tor Tre Teste sono state centinaia i post di cordoglio per la morte di Giorgia e della piccola Sofia (sei anni compiuti lo scorso mese di luglio). "Una notizia che mi ha sconvolto la giornata - si legge sui gruppi Social del quartiere -. Fino a pochi mesi fa facevo lo stesso tragitto tutte le mattine e so quanto è brutta la strada, soprattutto d'inverno. R.I.P.". Ed ancora: "Che vuoi scrivere, che vuoi pensare? Niente. Solo dolore, solo rabbia. Giorgia, un sorriso spezzato. Giorno triste per sempre". Poi un pensiero ai familiari di Giorgia e Sofia: "Che tragedia - scrive un'altra residente a Tor Tre Teste -. Il Signore vi ha accolto tra le sue braccia e spero che doni conforto a chi è rimasto". "Una tragedia la bimba andava a scuola qui a tor tre teste, in prima...non ho parole". 

INCROCIO PERICOLOSO - La tragedia, avvenuta su un tratto di via Collatina già al centro delle cronache per altri gravi incidenti stradali, ha poi riacceso il dibattitto sulla pericolosità dell'incrocio dove si è verificato l'incidente mortale: "Il problema di quell incrocio (io lo faccio ogni mattina) è la corsia per girare a sinistra su via dell'acqua vergine. Le macchine - commentano gli iscritti al gruppo Facebook CDQ Nuova Ponte Nona - che vengono dalla Collatina (dal Centro diciamo) la invadono ogni volta ad alta velocità pensando sia ancora la loro corsia! Povera creatura". "Tra Collatina e via Noale (dove mercoledì scorso si è verificato un altro incidente mortale ndr) c'é da farsi il segno della croce tutti i giorni. Che brutte notizie questi giorni". Ed ancora sul gruppo social: "Le notizie che non vorresti mai leggere, queste strade sono peggio di una guerra, centinaia di innocenti ogni anno solo a Roma e provincia. Non ci sono parole". Infine un ricordo ai familiari della giovane madre e della piccola Sofia. "Se penso che faccio quella strada tutti i giorni per piu' volte al giorno, e che ho 3 figli di 16, 15 e 6 anni mi vengono i brividi. Un bacio grande alla mamma ed al suo piccolo angelo, riposate in pace. E condoglianze a tutti i familiari ed amici"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Collatina: Tor Tre Teste piange Giorgia Palitto e la piccola Sofia

RomaToday è in caricamento