Schiacciata dal bus ad Anagnina: la Procura apre un'inchiesta per accertare le responsabilità

Ascoltati i testimoni dai carabinieri l'Atac ha comunicato che l'autista coinvolto è risultato negativo ai test su alcol e droga. Alessandra Trollini lascia una figlia piccola

Il luogo della tragedia (foto Stranieri)

Un'inchiesta per fare piena luce su quanto accaduto. Ad aprire un fascicolo per accertare cosa abbia determinato l'incidente costato la vita ad una donna di 36 anni rimasta schiacciata dopo essere caduta dal proprio scooter sotto la ruota di un bus dell'Atac nei pressi del Terminal Anagnina, la Procura di Roma. Gli accertamenti sono portati avanti del pm Pietro Polidori che ha disposto una serie di consulenze per accertare l'esatta dinamica dell'incidente.

LA TRAGEDIA - La tragedia costata la vita ad Alessandra Trollini, si è consumata poco prima delle 18 di ieri in via Otello Stefanini, angolo via Osteria del Curato, quando la donna, a bordo del proprio scooter Honda Sh è terminata sotto l'autobus della linea 551, venendo trascinata per alcuni metri e rimanendo incastrata con la testa ed il collo sotto la ruota del pesante mezzo. Un impatto mortale che ha lasciato sotto choc le decine di passeggeri presenti in quel momento al Terminal Anagnina.

AUTISTA NEGATIVO AI TEST - Sotto choc anche l'autista del bus, trasportato all'ospedale. In serata Atac ha poi comunicato che il conducente alla guida è risultato negativo ai test su droga e alcool disposti dall' azienda e che ha superato con esito positivo le ultime visite previste per l'idoneità alla guida, risalenti al 16 aprile scorso.

DINAMICA DELL'INCIDENTE - Ancora incerta la dinamica dell'incidente sulla quale stanno lavorando gli agenti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale ed i carabinieri che hanno ascoltato, come predisposto dal pm, alcuni dei passeggeri presenti in quel momento sul bus e nel piazzale del terminal Anagnina. Un incidente sul quale si sta cercando di fare chiarezza. Resta da comprendere se la vittima sia rimasta schiacciata sotto il bus dopo essere caduta dallo scooter o se invece sia caduta dopo essere stata urtata dal bus che faceva manovra nel piazzale. La donna lascia una figlia piccola.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento