rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Morena / Via Giuseppe Saragat

Maratona Ciampino Vola: investe volontario con l'auto e fugge, arrestato 29enne

Il conducente della Mercedes è stato poi rintracciato e arrestato da vigili urbani e carabinieri. Era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

Non ha rispettato il divieto di accesso segnalato con le transenne per permettere il passaggio dei corridori della Maratona Ciampino Vola. Una infrazione aggravata dall'investimento ad un volontario dell'associazione carabinieri in congedo in servizio nel Comune aeorportuale per favorire il regolare svolgimento della gara podistica. A creare il panico un 29enne romano alla guida di una Mercedes, che dopo aver investito il 70enne in servizio volontario alla corsa podistica, non si è fermato a prestare i primi soccorsi dandosi alla fuga. L'incidente nella tarda mattina di domenica in via Saragat. 

PIRATA DELLA STRADA - Soccorso il volontario, trasportato in codice rosso all'ospedale di Frascati con diverse fratture, gli agenti della Polizia Locale di Ciampino ed i carabinieri della locale stazione, ascoltati i testimoni e individuata l'auto pirata, si sono messi alla caccia dell'autista della Mercedes fermato dopo un breve inseguimento. 

POSITIVO AL DRUG TEST - Indentificato per un 29enne di Morena, il pirata della strada è stato poi sottoposto ad alcol e drug test, risultando positivo all'uso delle sostanze stupefacenti. Arrestato dalle forze dell'ordine, dovrà rispondere delle accuse di "omissione di soccorso", "guida sotto l'uso di sostanze stupefacenti". Per il 29enne è scattato anche il sequestro dell'auto e della patente di guida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Ciampino Vola: investe volontario con l'auto e fugge, arrestato 29enne

RomaToday è in caricamento