rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Prenestino / Largo Preneste

Incidente a largo Preneste: auto contro tram, ferita una donna. Tratta interrotta

Sospensione temporanea per le linee 5, 14 e 19. Sul posto per rilevare l'incidente gli agenti della polizia locale di Roma Capitale

Ha invaso i binari del tram per cause ancora in via di accertamento impattando con il mezzo pubblico che viaggiava in direzione Grande Raccordo Anulare. L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 11:30 di oggi 12 febbraio a largo Preneste, altezza incrocio via Prenestina e via di Portonaccio, periferia sud est della Capitale. Ad avere la peggio la conducente della vettura coinvolta nel sinistro, una Fiat Punto, affidata alle cure dell'ambulanza del 118 e trasportata al Policlinico Umberto I. Secondo i primi accertamenti la vettura, che doveva girare su via di Portonaccio, avrebbe occupato i binari, colpita dal tram in transito in direzione fuori Roma è quindi rimasta incastrata fra il treno ed un palo semaforico.  

Incidente tram largo Preneste 12.2.18 1-2

Incidente a largo Preneste 

Tutta da accertare la dinamica dell'incidente stradale, sulla quale hanno svolto i rilievi scientifici gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale. Con l'auto incidentata rimasta ferma sui binari, incastrata tra il tram ed il semaforo, inevitabile è stato lo stop temporaneo alla circolazione dei tram delle linee 5, 14 e 19, con il servizio limitato a largo Preneste. Attivati i bus navetta nelle tratte largo Preneste via dei Gerani e largo Preneste viale Palmiro Togliatti. Rimossi i mezzi incidentati la linea tramviaria è tornata progressivamente alla normalità a partire dalle 12:20 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a largo Preneste: auto contro tram, ferita una donna. Tratta interrotta

RomaToday è in caricamento