rotate-mobile
Incidenti stradali

Inseguito da Tor Sapienza a La Rustica, poi l'incidente: 3 feriti, tra loro 2 agenti

Il fuggitivo è stato poi trovato in possesso di cocaina ed arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio, resistenza e lesioni

Un lungo inseguimento cominciato nella zona di Tor Sapienza e terminato a La Rustica. E' accaduto poco dopo le 2:00 della notte tra il 23 ed il 24 aprile nella periferia est della Capitale quando una Opel Vectra condotta da un uomo ha accelerato dopo l'alt intimatogli da una Volante della polizia. Fuggita ai controlli l'auto ha ingaggiato una corsa per le strade del V Municipio Centocelle terminata con i due mezzi incidentati, un arresto e tre feriti: l'autista della berlina tedesca e i due agenti a bordo dell'auto della polizia.

DA TOR SAPIENZA A LA RUSTICA - In particolare l'Opel Vectra, con l'auto della Questura di via Genova alle calcagna, ha ingaggiato un inseguimento a tutta velocità, che non ha coinvolto altre vetture vista l'ora notturna. Una corsa cominciata nel quartiere di Tor Sapienza e terminata a La Rustica quando la volante è riuscita a speronare e a fermare la corsa dell'auto in fuga.

INCIDENTE DOPO INSEGUIMENTO - Uno stop rocambolesco con la pattuglia e la berlna tedesca che hanno terminato la loro corsa con un incidente con l'auto della polizia finita contro un palo e la Opel dentro un'aiuola ai bordi della strada dopo aver urtato violentemente il marciapiede. Poi il fermo e l'identificazione del fuggitivo, un romano di 36 anni.

La Rustica: incidente dopo inseguimento

TRE FERITI - Sul posto sono poi arrivate altre pattuglie della polizia con i due agenti della volante ed il 36enne accompagnati in ospedale dove sono poi stati medicati in codice giallo. Sottoposto ad alcol e droga test il conducente della Vectra è risultato positivo, venendo denunciato poi a piede libero.

COCAINA IN CASA - Una volta accertata l'identità del fuggitivo, i poliziotti hanno sottoposto a perquisizone l'abitazione dell'uomo, rinvenendo nella stessa 9 grammi di cocaina. Al termine degli accertamenti il 36enne è stato arrestato con le accuse di "resistenza", "lesioni" e "detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti".

AUTO IN STRADA TRE ORE - Effettuati i rilievi stradali le due auto incidentate sono rimaste ferme sul luogo dell'incidente sino alle 6:00 di questa mattina. La Vectra e la volante sono poi state trasportate al deposito giudiziario Graziosi di via Prenestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito da Tor Sapienza a La Rustica, poi l'incidente: 3 feriti, tra loro 2 agenti

RomaToday è in caricamento