rotate-mobile
Incidenti stradali La Rustica / Via Achille Vertunni

La Rustica: sveglia con l'autobus dentro casa in via Vertunni

A bordo dell'autobus per fortuna non c'era nessuno e non risultano feriti. L'incidente in via Achille Vertunni alle 7 di questa mattina

Ore 7.02: la sveglia a La Rustica l'ha data un autobus della linea 543. Una vettura del servizio pubblico infatti, per cause ancora da accertare, è uscita fuori strada in via Achille Vertunni, finendo contro una delle case della zona. A bordo dell'autobus per fortuna non c'era nessuno e non risultano feriti. I residenti, incuriositi, hanno iniziato a fotografare la scena. Il giornalista de Il Tempo, Vincenzo Bisbiglia, ha postato su twitter la foto dell'autobus all'interno del giardino. Sul posto sono intervenuti gli agenti del V gruppo Prenestino.

LA RICOSTRUZIONE - In base ad una ricostruzione dell'accaduto, l'autobus si trovava fermo al capolinea. Per motivi da accertare il freno, mentre il mezzo era vuoto, si è disinserito. L'autobus ha percorso 10-15 metri prima di concludere la sua corsa contro l'abitazione. Dopo aver sfondato il cancello, l'impatto è stato attutito dagli alberi presenti in giardino.

Il capolinea di quella linea si trova lì provvisariamente. La sua presenza ha provocato nel corso del tempo numerose proteste da parte dei cittadini. Ora  forse lo spostamento diventa ancora più indispensabile.

bisbiglia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: sveglia con l'autobus dentro casa in via Vertunni

RomaToday è in caricamento