rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Casalotti / Via di Casalotti, 86

Incidente a Casalotti: 12enne investito all'uscita da scuola da un'auto pirata

L'appello della madre del 12enne ingessato e costretto a 30 giorni di prognosi. L'impatto poco dopo le 14:00 dello scorso 5 febbraio all'altezza del civico 86 di via Casalotti

Un grosso spavento, una frattura e trenta giorni di gesso alla gamba sinistra. Questo la prognosi con la quale è stato refertato un giovane studente romano di 12 anni investito da un'automobile dopo l'uscita da scuola. L'incidente si è verificato poco dopo le 14:00 dello scorso 5 febbraio all'altezza del civico 86 di via di Casalotti, nell'omonino quartiere del XIII Municipio Aurelio, mentre il ragazzino stava raggiungendo la vettura della madre che lo attendeva poco distante dal luogo del sinistro.

SOCCORSO DAI COMPAGNI - Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'investimento, secondo quanto raccontato dalla vittima, accompagnata dalla madre dagli altri compagni di scuola con il quale il 12enne era uscito dal vicino Istituto Comprensivo Livio Tempesta di via di Casalotti, il ragazzino aveva attraversato la strada e si dirigeva verso piazza Ormea, dove Sabrina Costantini, la madre del ragazzo, lo attendeva in auto con l'altra figlia.

PIRATA DELLA STRADA - Poche centinaia di metri prima di raggiungere la madre, il 12enne è stato però investito da un'automobile che dopo averlo colpito, anziché fermarsi a prestare i primi soccorsi, ha accelerato la propria corsa omettendo di soccorrere la vittima. Soccorso dagli altri compagni di scuola il 12enne è quindi stato accompagnato ferito all'auto della madre che ha provveduto a trasportarlo personalmente al Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

JEEP GRIGIA - Una omissione di soccorso che ha lasciato sgomenti i residenti e gli altri genitori degli alunni usciti dalla scuola. Ascoltati alcuni testimoni, uno di essi ha riferito di aver visto una Jeep grigia viaggiare a velocità sostenuta in via di Casalotti. Poi la stessa avrebbe perso il controllo della strada investendo il 12enne per poi accelerare e non fermarsi a prestare i primi soccorsi.

30 GIORNI DI PROGNOSI - La vittima è stata poi accompagnata dalla madre al nosocomio di via della Pineta Sacchetti, dove i medici gli hanno riscontrato una metafisi distale della tibia sinistra, oltre a delle contusioni e ad una escoriazione della mano sinistra, ingessandolo e dandogli trenta giorni di prognosi. Il Pronto Soccorso del Gemelli, come da prassi, ha quindi comunicato quanto avvenuto alle forze dell'ordine che si sono messi a caccia di elementi per risalire al 'pirata della strada'.

L'APPELLO DELLA MADRE - A lanciare l'appello per avere informazioni su testimoni o persone che possano fornire elementi utili a rintracciare l'investitore la madre della vittima, Sabrina Costantini. Per fornire informazioni è possibile contattare la redazione di RomaToday all'indirizzo mail romatoday@citynews.it o chiamare il numero: 3275768151.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Casalotti: 12enne investito all'uscita da scuola da un'auto pirata

RomaToday è in caricamento