rotate-mobile
Incidenti stradali

Cinque morti sul Gra: il Tir ha travolto l'auto per un colpo di sonno dell'autista?

Nelle prossime ore saranno effettuati i controlli sul camion. Gli esami verificheranno eventuali guasti e stabiliranno la regolarità dei tempi di lavoro, di percorrenza del veicolo e le pause del conducente del camion

E' arrivato nel buio, all'improvviso, e ha travolto i ragazzi a bordo della C1. E' sul perché quel camion frigorifero abbia invaso la corsia d'emergenza, senza accorgesene, che si concentrano ora le indagini sul terribile incidente di stanotte sul raccordo. Come riferito sin da subito, il 30enne camionista italiano, non viaggiava né sotto effetto di droga, né sotto effetto di alcol come accertato dai test immediatamente effettuati. . L'ipotesi più plausibile, al momento, sembrerebbe essere quella del colpo di sonno.

Nelle prossime ore saranno effettuati i controlli sul camion. Gli esami verificheranno eventuali guasti, ma hanno anche l'obiettivo di stabilire con esattezza la regolarità dei tempi di lavoro, di percorrenza del veicolo e le pause del conducente del camion.

Inferno sul Raccordo: i volti delle vittime | foto da Fb


I cinque ragazzi Mattia Campaniello, 21 anni, Mario Ferruzzi, Emilia Di Genova, Arianna Gatti, tutti di 22 anni, e Matteo Giovannetti di 23, sono morti schiacciati sotto il mezzo pesante, che nella sua corsa ha travolto anche un'auto della Polizia stradale che si trovava pochi metri più in là sulla stessa corsia d'emergenza. Due agenti della polstrada, che si erano fermati per un un controllo all'auto dei ragazzi, una Citroen C1, sono rimasti feriti.

I SOCCORSI - Ai soccorritori si è presentata una scena raccapricciante, con i corpi dei ragazzi straziati tra le lamiere dell'auto accartocciata.

ALEMANNO - "E' inaccettabile morire a vent'anni per un camion impazzito sul Gra. Sono vicino alle famiglie dei cinque ragazzi e insieme a me tutta la città", ha scritto su twitter il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque morti sul Gra: il Tir ha travolto l'auto per un colpo di sonno dell'autista?

RomaToday è in caricamento