rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Salario / Via Garigliano

Camion trancia linea aerea del tram: chiusa via Regina Margherita

La strada è stata chiusa da via Garigliano a via Domenico Cimarosa. Tram 19 e 3 sostituiti da bus. In tilt il traffico

Caos in viale Regina Margherita. Poco dopo le 12:00 un camion gru ha tranciato la linea aerea del tram all'altezza di via Salaria. In tilt il traffico. Immediato il blocco dei tram 3 e 19 limitati a piazza Galeno con in strada i bus sostitutivi. Un lungo stop, terminato poco prima delle 17:30 con la riparazione del guasto alla rete aerea e la ripresa progressiva delle corse dei tram. 

LINEA AEREA TRANCIATA - Sul posto gli uomini del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale, con l'ausilio dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Roma, dei Vigili del Fuoco e del personale Atac. Viale Regina Margherita è stato chiuso al traffico tra via Garigliano e via Domenico Cimarosa. Dalle prime informazioni il camion avrebbe dimenticato di ritirare la gru ed avrebbe così colpito la linea aerea mentre attraversava l'incrocio con la via Salaria in direzione di Villa Ada. In tilt il traffico della zona, chiusa temporaneamente anche al traffico pedonale per consenture ai tecnici Atac di evitare possibili problemi con l'alta tensione che attraversa i cavi aerei. 

LAVORI STRADALI - Secondo quanto si apprende il camion era presente in zona per dei lavori alla rete del gas. Durante uno spostamento (dal lato della Salaria in direzione Villa Borghese all'altro lato dell'incrocio in direzione Villa Ada) avrebbe dimenticato il braccio della gru alzato travolgendo poi la linea aerea. Poi le cinque ore di stop, con il problema risolto, come detto, a partire dalle 17:30. 

Viale Regina Margherita, incidente tram 15.06.2016

Camion trancia linea aerea del tram

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion trancia linea aerea del tram: chiusa via Regina Margherita

RomaToday è in caricamento