Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

Il sinistro è avvenuto la mattina di giovedì 17 ottobre all'altezza dell'uscita 12 dell'A90

Foto di Associazione Parco Tibur

Come tutte le mattine Irene ha accompagnato suo figlio a scuola, a Settecamini, e poi si è rimessa in macchina diretta ad un appuntamento. “Non avevo fretta – spiega al nostro giornale –. Ho quindi guidato con tutta calma”. Ha indossato la cintura di sicurezza e una volta al volante ha preso il Grande Raccordo dalla Tiburtina in direzione nord (carreggiata esterna). Dopo un breve percorso sulla corsia di ingresso, si è immessa sulla corsia di destra. Mentre era alla guida della sua auto, però, un altro veicolo l'avrebbe tamponata. 

Si ribalta e finisce nella corsia di sorpasso

Sempre secondo il racconto della donna, la macchina da lei condotta, una Ford Festa grigia, è finita su due ruote, si è ribaltata e poi si è girata fino ad arrivare sulla corsia di sorpasso dove si è fermata. “Non so dire con esattezza quanti metri abbia percorso così – aggiunge –. Credo circa 200, chi mi ha spinto andava verso nord, più o meno all'altezza della Centrale del Latte”.

Dopo alcuni minuti sul posto sono giunti i mezzi di soccorso, vigili del fuoco, polizia e ambulanza. Due automobilisti hanno soccorso Irene e sono rimasti con lei fino all’arrivo delle forze dell’ordine e sono stati loro a riferire che a scontrarsi con la macchina di Irene sarebbe stato un furgoncino bianco che poco più avanti si sarebbe fermato per poi andare via quasi subito. 

Si cercano testimoni dell'incidente

L'auto è distrutta, lei per fortuna sta bene tranne dolori al collo e alla cervicale. “Sono stata miracolata – spiega ancora Irene –. Ma la dinamica dell’incidente è tutt’ora incerta perché il furgoncino non si è fermato”. La donna adesso cerca testimoni che abbiano assistito all’incidente e fa appello a tutti coloro i quali nella mattina di giovedì 17 ottobre, tra le ore 8.40 e le ore 9.00 si trovavano sul Raccordo all’altezza della via Tiburtina nei pressi dell’uscita della centrale del latte. 

Ascoltata la Polizia Stradale intervenuta sul posto per svolgere i rilievi scientifici del sinistro, la stessa ha riferito di non aver riscontrato nessun incidente con omissione di soccorso. 

All'articolo ha collaborato Mauro Cifelli. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

  • Coronavirus: a Roma 45 nuovi contagiati. Nel Lazio 3106 gli attuali positivi, 193 sono in terapia intensiva

Torna su
RomaToday è in caricamento