rotate-mobile
Incidenti stradali Ostia / Via Cristoforo Colombo

Cristoforo Colombo: ciclista investito da un autobus

Un ciclista è stato investito da un autobus in via Cristoforo Colombo tra Acilia e Malafede all'altezza del km 18,700. Schiacciata la mano del ciclista portato in codice rosso al Gemelli

Oggi verso le 12 si è verificato un incidente stradale sulla Cristoforo Colombo all'altezza del km 18, 700 tra Acilia e Malafede in direzione di Roma. Un ciclista è stato investito da un autobus ed è rimasto ferito a una mano. Secondo quanto si apprende, l'uomo stata percorrendo il tratto di strada in cui ci sono dei lavori in corso, regolarmente segnalati, per il rifacimento del manto stradale.

Alcuni testimoni avrebbero raccontato che il ciclista è scivolato mentre sopraggiungeva l'autobus che gli ha investito la mano. Il ferito è stato trasportato all'ospedale Gemelli in codice rosso.

BiciRoma, in merito a questo nuovo incidente, informa di aver denunciato nei giorni scorsi la sospensione dei lavori nell'ultimo tratto della Cristoforo Colombo da parte del Municipio XIII ed in passato il rinvio dell'inizio lavori per il collegamento sino al litorale lungo il Tevere da parte del Comune di Roma.

Dopo l'altro investimento mortale sempre sulla Colombo sempre in direzione Roma di inizio Novembre si era ripetuto lo stesso cliché di annunci e indizioni di riunioni che non hanno portato ad alcun reale provvedimento di salvaguardia della sicurezza dei ciclisti romani.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristoforo Colombo: ciclista investito da un autobus

RomaToday è in caricamento