rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale Raccordo, coinvolti 8 mezzi: morto Gianluca Armagno

La tragedia si è consumata questa mattina all'alba tra gli svincoli di Via Laurentina e Via Ardeatina. Secondo una prima ricostruzione, un incidente iniziale ha innescato lo scontro degli altri mezzi sopraggiunti subito dopo. Chiusa per circa sei ore la carreggiata esterna. Tre i feriti, due in gravi condizioni

Incidente mortale questa mattina all'alba sul Grande raccordo anulare, all'altezza del km 51,300 tra gli svincoli di Via Laurentina e Via Ardeatina, che ha coinvolto otto mezzi. Gianluca Armagno, 28 anni, classe 1987, residente nella zona di Cinecittà, ha perso la vita. Altre tre persone sono rimaste ferite, due delle quali in gravissime condizioni. Quest'ultimi, classe 1986 e 1988, sono ricoverati all'ospedale Sant'Eugenio, dove è stato operato d'urgenza, e a Tor Vergata. In condizioni più stabili invece il terzo ferito, ricoverato al San Giovanni. 

Con due note stampa Anas aveva comunicato prima la presenza di due morti poi di tre. Il bilancio ufficiale è però di una sola vittima. 

Complicata, e ancora da ricostruire, la dinamica dell'incidente che ha coinvolto otto mezzi, tra cui un furgone. Secondo una prima ricostruzione, un incidente iniziale, avvenuto intorno alle 4.30 del mattino, avrebbe poi innescato lo scontro delle altre auto, forse complice la velocità di quel tratto di strada, sopraggiunte subito dopo. I primi rilievi hanno permesso di notare per un tratto di circa 200 metri segni di frenate e 'carambole'. L'auto del ragazzo deceduto sarebbe tra le ultime coinvolte. Con lui sul veicolo anche uno dei due feriti gravi. 

Come ha comunicato l'Anas, per il traffico in transito sulla carreggiata esterna è stata istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Via Laurentina. La carreggiata esterna è rimasta chiusa per circa sei ore. Sul posto le squadre di Anas e della Polizia Stradale per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione non appena saranno ultimati i rilievi del caso e rimossi i mezzi incidentati. Presenti anche due mezzi dei Vigili del Fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale Raccordo, coinvolti 8 mezzi: morto Gianluca Armagno

RomaToday è in caricamento