rotate-mobile
Incidenti stradali Guidonia Montecelio / Via Tiburtina

"Ieri, oggi, domani e per sempre": palloncini e lacrime per i funerali dei giovani morti sulla Tiburtina

L'ultimo saluto ai quattro giovani nelle chiese di Albuccione di Guidonia e Tivoli. La tragedia lo scorso sabato notte nella zona di Setteville

Palloncini, fiori e lacrime. Si sono tenuti questa mattina all'Albuccione di Guidonia ed a Tivoli i funerali dei quattro giovani morti lo scorso sabato in un tragico incidente stradale sulla via Tiburtina, nel territorio della Città dell'Aria. Jessica, Ambra, Federico e Riccardo, questi i nomi dei quattro ragazzi. Le esequie dei giovani (di 18 e 19 anni), si sono celebrate questa mattina nelle due città della provincia romana dove erano residenti. Una mattinata di lutto con centinaia di amici, familiari, conoscenti o semplici cittadini che hanno voluto dare l'ultimo addio ad Ambra Shailiani e Gjesika Gjnaj (con i funerali che si sono tenuti alla chiesa dell'Albuccione) ed a Federico Baldi e Riccardo Murdaca, con le esequie in contemporanea che si sono invece svolte nel Comune di Tivoli

ROSE E PALLONCINI - Oltre a centinaia di palloncini, liberati nell'area davanti il sagrato delle due parocchie, le salme dei ragazzi sono state accolte da diversi striscioni e da centinaia di rose, corone e mazzi di fiori. "Ieri, oggi, domani e per sempre. Ambra e Jessica nei nostri cuori" con la foto delle due ragazze racchiuse in un cuore, ed ancora: "Solo che non doveva andar così. Solo che tutti ora siamo un po' più soli qui". 

COMPAGNI DI SCUOLA - Non ancora 20enni, la morte dei quattro ragazzi ha lasciato sgomenti i residenti delle due città della provincia nord est romana. Un lutto che dalla notte di sabato si è protratto sino a questa mattina con i compagni di scuola dei quattro adolescenti che li hanno voluti ricordare nel corso della settimana con scritte, messaggi e mazzi di fiori lasciati simbolicamente sui banchi di scuola lasciati vuoti a causa della loro perdita. 

L'INCIDENTE - La tragedia si è consumata la notte del 5 febbraio quando la Mini Cooper con a bordo i quattro si è schiantata contro un fabbricato (l'ex pub Vademecum) non lasciando scampo ai ragazzi, per cui i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L'impatto mortale sulla via Tiburtina, nella zona di Setteville di Guidonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ieri, oggi, domani e per sempre": palloncini e lacrime per i funerali dei giovani morti sulla Tiburtina

RomaToday è in caricamento