rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Finocchio / Via di Fontana Candida, 211

Finocchio: travolge e uccide ciclista, poi la fuga. Individuato pirata della strada

L'impatto all'altezza del civico 211 di via Fontana Candida. Per la vittima, Luciano Zarlenga, non c'è stato nulla da fare. Gli agenti della municipale a caccia dell'investitore

Investimento mortale nel pomeriggio di oggi in zona Borgata Finocchio dove un ciclista è morto dopo essere stato colpito da un pirata della strada in via Fontana Candida. L'incidente alle 16.20 all'altezza del civico 211 della strada del VI Municipio delle Torri. Per l'investito, Luciano Zarlenga 52 anni originario di Frascati, non c'è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa dei traumi riportati nell'investimento. Inutili i soccorsi giunti sul posto.

PIRATA IN FUGA - L'auto che ha investito il ciclista si è data alla fuga. Si tratta di una utilitaria di colore nero. Una Yaris, secondo alcuni testimoni, una Honda Jazz secondo altri. Dai primi rilievi Zarlenga, in tenuta da ciclista, si trovava in un tratto in discesa quando è stato colpito frontalmente e sbalzato sull'asfalto dall'auto nera, poi datasi alla fuga. Immediate sono scattate le ricerche in zona, con il lancio della nota di ricerca da parte degli uomini del VI Torri. Numerose le segnalazioni che segnalavano l'auto sfrecciare  a tutta velocità in direzione Colonna-Colle Davide. Un automobilista ha quindi visto l'auto finire in un vigneto.

AUTO RITROVATA - Secondo quanto si è appreso due ore e mezzo dopo l'incidente, l'auto, una Honda Jazz di colore nero, è stata ritrovata dagli agenti del gruppo SPE della polizia Locale nel territorio di Colonna, proprio in un prato all'interno di un vigneto, con danni (parabrezza rotto e paraurti danneggiato) compatibili con l'incidente. Individuato il proprietario un cittadino straniero residente a Nuova Ponte di Nona. L'auto però è passata di proprietà nella giornata di ieri.  Il vecchio intestatario (il residente a Ponte di Nona) ha riferito l'identità dell'acquirente che si suppone essere l'investitore. Mentre scriviamo (ore 20.20) si sta cercando di rintracciarlo per sottoporlo a fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: travolge e uccide ciclista, poi la fuga. Individuato pirata della strada

RomaToday è in caricamento