rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Lungotevere in Sassia

Ubriaco inciampa sul marciapiede e sbatte la testa contro un bus, ferito

Il senza fissa dimora trasportato all'ospedale Santo Spirito. Alessandro Giachetti: "Non lasciamo che queste persone vengano dimenticate"

Ha sbattuto la testa contro un bus della linea 40 fermo nel traffico. Lo strano incidente è accaduto nel primo pomeriggio di oggi sul lungotevere in Sassia, a due passi dalla Cupola di San Pietro in Vaticano quando un senza fissa dimora, in evidente stato di ebrezza, ha sbattuto contro il mezzo pubblico lasciando sull'asfalto una copiosa macchia di sangue che ha fatto temere il peggio. Lo rende noto Alessandro Giachetti, coordinatore della Lista Marchini del I Municipio Centro Storico.

SOCCORSO IN OSPEDALE - Assieme al ferito, poi trasportato d'urgenza nell'adiacente ospedale Santo Spirito, un altro clochard, anche lui ubriaco, che non ha potuto far altro che assistere alla caduta ed al ferimento del suo compagno di sbronze. Seppur con una copiosa perdita di sangue alla testa, l'uomo non ha riportato gravi ferite ed è rimasto cosciente sino al suo trasporto al nosocomio.

PERSONE DISAGIATE - L'investimento ha trovato il commento dello stesso Alessandro Giachetti: "Quando accaduto ci riporta ad un problema, molto dibattuto sopratutto nel 1º Municipio dove, le persone che vivono in strada, sono numerosissime. Come può un amministrazione municipale e comunale, ignorare un problema del genere? La Lista Marchini se ne occuperà, affinché queste persone disagiate non vengano dimenticate e non siano abbandonate a se stesse, tutelando allo stesso tempo la loro sicurezza e quella dei romani, nel rispetto delle persone e del decoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco inciampa sul marciapiede e sbatte la testa contro un bus, ferito

RomaToday è in caricamento