rotate-mobile
Incidenti stradali Ardea / Lungomare degli Ardeatini, 206

Ardea, investito e ucciso sul lungomare: morto pescatore 57enne

Crescenzo Iacono, noto pescatore del luogo, stava attraversando il lungomare degli Ardeatini quando è stato investito da un furgone Fiat Scudo guidato da un uomo di 45 anni

Tragedia ieri 12 gennaio ad Ardea. Crescenzo Iacono, pescatore di 57 anni, è morto dopo essere stato investito da un furgone sul lungomare degli Ardeatini poco dopo le 20. L'uomo stava attraversando la strada quando è stato centrato in pieno da un Fiat Scudo, guidato da un 45enne di origini macedone. 

MORTO SUL COLPO - Il conducente del furgone si è fermato a prestare i primi soccorsi insieme ai familiari di Crescenzo Iacono, presenti dall'altro lato della strada. Allertati, sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Anzio per i rilievi del caso. Le gravi ferite riportate nell'impatto, tuttavia, non hanno dato speranza fin da subito. Crescenzo Iacono è morto sul colpo.

DENUNCIATO - Il 45enne alla guida del furgone, risultato negativo ai test di alcol e droga, è stato denunciato per il reato di "omicidio stradale" mentre il Fiat Scudo è posto sotto sequestro dai Carabinieri. Il corpo del pescatore 57enne si trova ora all'Istituto di Medicina Legale di Tor Vergata a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardea, investito e ucciso sul lungomare: morto pescatore 57enne

RomaToday è in caricamento