rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro Storico / Corso Vittorio Emanuele II

Incidente su corso Vittorio: frontale moto-minicar, ferito centauro

L'impatto davanti la basilica di Sant'Andrea della Valle. Giachetti della Lista Marchini: "Un'autostrada nel cuore della città"

Brutto incidente questa mattina in corso Vittorio Emanuele II, a due passi da Campo de' Fiori, dove una moto ed una microcar si sono scontrate frontalmente per cause ancora in via di accertamento. Ad avere la peggio il centauro alla guida del Super Motard, costretto alle cure dell'ospedale dopo essere stato sbalzato dalla sella della sua moto ed essere caduto rovinosamente sull'asfalto. Illesi i due giovanissimi alla guida della minicar. 

INCIDENTE SU CORSO VITTORIO - Il sinistro si è registrato davanti la basilica di Sant'Andrea della Valle. Distrutta la moto, a cui si è staccata in parte la forcella anteriore in seguito al violento urto frontale con la micro car. Sul posto per i rilievi stradali gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

AUTOSTRADA NEL CUORE DELLA CITTA' - L'incidente ha trovato il commento del coordinatore della Lista Marchini del I Municipio Centro Storico Alessandro Giachetti: "Corso Vittorio è purtroppo diventata una autostrada nel cuore della città, che troppo spesso è luogo di incidenti, anche gravi a danno dei pedoni. La Lista Marchini nel suo programma, prevede diverse nuove linee di tram, proporremo che una di queste, proveniente dal lungotevere, percorra Corso Vittorio fino a Largo Argentina, in modo da poter eliminare numerose linee di autobus che vi transitano. Si potrebbe prevedere di allargare i marciapiedi, piantare degli alberi, facendo in modo che una strada così importante, possa divenire piacevole da percorrere a piedi".

Incidente corso Vittorio Emanuele II (foto Alessandro Giachetti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente su corso Vittorio: frontale moto-minicar, ferito centauro

RomaToday è in caricamento