Furgone investe commessa davanti al centro commerciale. "Lavoratori non tutelati"

La donna è stata portata al Sant'Eugenio. A dare la notizia è stato Francesco Iacovone del direttivo nazionale dei Cobas

E' stata investita da un furgone mentre stava andando a lavoro. Vittima dell'incidente Simona, una commessa che lavora all'Ipercoop del centro commerciale Euroma2. I fatti, intorno alle 6:30 del mattino di oggi 7 gennaio, presso lo scarico merci dell'area in prossimità di viale dell'Oceano Pacifico.

Sul posto la Polizia Locale con il IX Gruppo Eur, per i rilievi scientifici, ed il personale medico. Il conducente del furgone Fiat Scudo, si è fermato per chiamare i soccorsi. Sotto choc, ha accusato un lieve malore dopo l'investimento. La donna, invece, è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Sant'Eugenio. Ha riportato un trauma alla gamba. 

Sotto la lente di ingrandimento, però, c'è la sicurezza dei lavoratori del centro commerciale Euroma2 come racconta a RomaToday Francesco Iacovone: "A Simona vanno la nostra solidarietà e i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Si stava recando al lavoro, ha parcheggiato la sua auto nel parcheggio del centro commerciale e si è avviata a piedi lungo la strada che ogni giorno percorre per entrare nel supermercato, quando è stata urtata dal furgone. Quella strada, come hanno raccontato molti dipendenti, è buia e, soprattutto, manca di un attraversamento pedonale. La sicurezza non può essere un optional".

Secondo quanto si apprende, già domani verrà fatto un sopralluogo per determinare la possibilità di migliorare le condizioni di quell'attraversamento pedonale. 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento