rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Garbatella / Largo Angelo Fochetti

Incidente mortale sulla Colombo: podista travolto a Largo Fochetti

L'incidente poco dopo le 15. La vittima, Paolo Venturini di 50 anni d'età, indossava una pettorina gialla. A travolgerlo un'auto che si è fermata a prestare soccorso. Chiusa la carreggiata centrale in direzione Ostia

Ancora un morto sulla Colombo. Dopo i tre ciclisti morti tra la fine settembre e metà novembre, oggi 1 dicembre, poco dopo le 15, un uomo, Paolo Venturini, 50enne di Tagliacozzo, è stato travolto mentre attraversava la strada all'altezza di Largo Fochetti. Ad investirlo un'Audi Grigia che ha sbalzato Venturini 20 metri più avanti. L'investitore si è fermato a prestare soccorso. Sul posto è immediatamente giunta un'ambulanza del 118 a bordo della quale l'uomo è morto durante il trasporto verso il Sant'Eugenio.

Sul posto per i rilievi sono intervenute tre pattuglie dell'VIII gruppo Tintoretto della Polizia Locale di Roma Capitale. Da quanto si apprende la vittima indossava una pettorina fatto che, insieme al ritrovamento nei pressi del luogo dell'incidente di una bici, ha fatto pensare si trattasse di un ciclista. Da quanto si è appreso però Paolo Venturini era un podista che ieri pomeriggio, durante la pausa pranzo, aveva deciso di andare a fare la sua corsa quotidiana. Il ritrovamento della bici sarebbe quindi casuale. Tuttavia gli agenti della municipale hanno deciso di portar via la due ruote per effettuare ulteriori accertamenti.

La carreggiata centrale dell'arteria che conduce al litorale è stata chiusa ieri pomeriggio in direzione Ostia per oltre due ore. Pesanti le ripercussioni al traffico. Si sono infatti registrate code fino a san Giovanni.

Venturini lavorava a Roma, ma era originario di Tagliacozzo. Il podismo era la sua passione. Faceva parte del gruppo Magic Runners di Tagliacozzo cittadina abruzzese dove era molto conosciuto anche per essere il fratello del giudice Stefano. Lascia una moglie e un figlio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla Colombo: podista travolto a Largo Fochetti

RomaToday è in caricamento