Incidente mortale sulla Colombo: camion Ama si ribalta e travolge cinque auto

A perdere la vita un 59enne romano, finito travolto dal mezzo della nettezza urbana. Tre i feriti, di cui due gravi

Il guard danneggiato dal mezzo Ama durante i cappottamenti

Terribile incidente sulla Colombo nella tarda serata di ieri. È di un morto e tre feriti (due quelli gravi) il bilancio di una vera e propria carambola avvenuta al chilometro 16 e 700 all'altezza del quartiere Mezzocammino poco dopo la mezzanotte.

Ad innescarla un camion Ama che, dopo essere uscito di strada ha prima divelto il guard rail e poi travolto altre cinque vetture: una Volvo, una Smart, una Peugeot, una Mercedes e Toyota Yaris. Il conducente di quest'ultima, Ciro Melillo di 59 anni, è morto sul colpo. L'uomo, molto noto ad Ostia per la sua professione di attore e regista teatrale, aveva compiuto gli anni nella giornata di ieri e stava tornando a casa dalla sua festa di compleanno. (LEGGI DI PIU' SULLA VITTIMA)

Drammatica la scena che si è presentata ai soccorritori con i feriti e il defunto intrappolati tra le lamiere. I Vigili del fuoco sono stati impegnati diverse ore per liberarli. Soccorsi, sono stati portati al Sant'Eugenio e al Grassi di Ostia. Le condizioni di due di loro sarebbero gravi. Sul posto per i rilievi pattuglie del XII Monteverde. In ausilio gli uomini del X Mare e del VIII Tintoretto.

La Colombo è stata chiusa tutta la notte. Dalle 6 è stata riaperta in direzione Ostia. Permangono chiusure verso Roma, con deviazioni sulla via del Mare. Anche le linee subiscono deviazioni. I mezzi del 709 e dello 070 in direzione Ostia sono deviati su via Ostiense, via di Acilia e solo qui riprendono il normale tragitto sulla Cristoforo Colombo. 

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL TRAFFICO

Il traffico in zona, piuttosto sostenuto con conseguente formazione di code, ha spinto la Protezione Civile a fornire assistenza. Una squadra di 30 di 30 persone composta da operatori e volontari della Protezione Civile, operatori del Servizi Giardini sta intervenendo sul luogo dell’incidente distribuendo circa 20.000 bottigliette d’acqua.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento