rotate-mobile
Incidenti stradali

Cinghiale attraversa il raccordo: investito e ucciso

Secondo quanto riferito dalla stradale di Settebagni, intervenuta sul posto, il cinghiale proveniva dal vicino Parco di Veio

Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di ieri sul raccordo. Erano da poco passate le 19 quando, all'altezza dell'uscita Cassia, un automobilista si è trovato di fronte un cinghiale. Impossibile evitarlo. Da qui l'investimento che non ha lasciato scampo all'animale. A segnalare la presenza dell'ungulato a centro strada alcuni automobilisti che hanno allertato la stradale e personale Anas. 

Secondo quanto riferito dalla stradale di Settebagni, il cinghiale proveniva dal vicino Parco di Veio. Tanta paura, ma nessuna conseguenza per l'automobilista. Alcuni cittadini hanno immortalato l'animale sull'asfalto. La foto è stata rilanciata nel gruppo di quartiere sei della Cassia Se.

Il problema dei cinghiali a Roma Nord è particolarmente sentito. In diverse zone della città - Monte Mario, Olgiata, Tomba di Nerone - sono stati stati segnalati parecchi "sconfinamenti", con gli ungulati arrivati fin sotto casa. A maggio, sulla Colombo, un cinghiale rimase ucciso investito da un bus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiale attraversa il raccordo: investito e ucciso

RomaToday è in caricamento